08 Maggio 2017 - 15 Maggio 2017

Per un servizio di sala eccellente: teoria e pratica, dall’accoglienza ai saluti

Parma

  • Per un servizio di sala eccellente: teoria e pratica, dall’accoglienza ai saluti
1Cosa imparerai
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Rafforzerai gli aspetti psicologici necessari ad un mestiere a stretto contatto con il pubblico e con una vocazione di servizio.
Imparerai ad intuire le esigenze della clientela, anticipandole
Capirai come essere gentile e sorridente, senza risultare invadente
Scoprirai in che modo comunicare e porti correttamente nei confronti del cliente
Imparerai a gestire al meglio le obiezioni, puntando alla continua soddisfazione del cliente
2 Destinatari
Proprietari e collaboratori di ristoranti e locali.

Ad uno Staff di sala per il rilancio ed una giusta valorizzazione del servizio (personalizzabile in base alle necessità rilevate e ad esigenze specifiche).

Per chi si affaccia al mondo del servizio di sala e vuole farlo avendo gli strumenti necessari a tale compito.

3 Docente
Enrico Rossi

Enrico Rossi

Consulente Incoming e Sala Banqueting

Psicologo e psicoterapeuta di indirizzo Adleriano, Enrico come docente e formatore ha lavorato per L.E.N. in contesti nazionali ed internazionali. Si occupa prevalentemente di comunicazione, tecniche di vendita, operatore della ristorazione ed operatore della promozione ed accoglienza turistica. E’ anche tutor o responsabile di stage in percorsi di avviamento ed inserimento lavorativo di persone svantaggiate ed a collocamento mirato. Il suo interesse professionale è rivolto all’individuo e allo sviluppo delle sue potenzialità.

Specializzazioni

  • Ristorazione
  • Psicologia del turismo
  • Consulenza in ambito Ho.Re.Ca.
  • Food & Wine
4 Programma del corso
Il programma si articola in 3 appuntamenti da 3 ore l'uno nelle giornate 08, 15 e 22 maggio.
  • Il cliente: bisogni e soddisfazione

    • Interpretazione, consiglio e guida del cliente: le sue preferenze, le richieste ed i bisogni.
    • Identificazione delle diverse e possibili modalità di acquisizione e registrazione  delle prenotazioni
    • Cosa sta dietro la soddisfazione del cliente: tecniche pratiche per individuarla.
    • Definire le aspettative e le esigenze della clientela.
    • Tradurre nel contesto operativo le possibili inefficienze in relazione alle aspettative del cliente
  • Termine lezione

  • Gli abbinamenti e la qualità del servizio

    • Gli abbinamenti, quali proporre, quando proporre.
    • La scelta del vino in abbinamento.
    • La gestione delle fasi di riassetto e pulizia dei tavoli/piani
    • Le  priorità calate nei diversi contesti e tipologie di servizio: salvare capra e cavoli.
    • La qualità del servizio: modalità di monitoraggio e verifica.
  • Termine lezione

Cosa non troverai: solo teoria e poca pratica

5Quanto costa il corso

Early booking (fino al 22 aprile)

  • Ingresso al corso
  • Materiale didattico + slide
  • Buono di 29 Euro per l'acquisto di Video Training
  • Registrazione Audio del Corso
  • Attestato di frequenza
  • Solo 10 posti
  • € 129,00 €
    ACQUISTA

Standard booking

  • Ingresso al corso
  • Materiale didattico + slide
  • Buono di 29 Euro per l'acquisto di Video Training
  • Registrazione Audio del Corso
  • Attestato di frequenza
  • Solo 10 posti
  • € 169,00 €
    ACQUISTA

Master booking

  • Accesso al corso "Per un servizio di sala eccellente: teoria e pratica, dall'accoglienza ai saluti" + accesso a un altro corso di Enrico Rossi
  • Materiale didattico (slide + griglie di valutazione)
  • 2 Buoni di 29 Euro per l'acquisto di Video Training
  • Registrazione Audio del Corso
  • Attestato di frequenza
  • Coffee Break
  • Solo 10 posti
  • € 250,00 €
    ACQUISTA


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Annarita Bergianti

Annarita Bergianti

Senior Consultant at Sviluppo Organizzativo

Enrico ha il raro dono di unire un alto rigore professionale alla delicatezza dei modi, il che lo rende un partner ed un professionista ideale con il quale stringere alleanze forti verso l'obiettivo. Capace di grande analiticità sui problemi, il suo apporto nei progetti è sempre di alto valore; si occupa di monitorare la fondatezza delle ipotesi e supporta con azioni concrete e mirate il raggiungimento del risultato.

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