Il Centro Servizi al Cittadino

Il Comune di Casalmaggiore decide a gennaio del 2011 di realizzare un Centro Servizi al Cittadino per rispondere da un lato alle esigenze di trasparenza e semplificazione richieste dai cittadini, dall’altro alle imposizioni della legge (vedi legge 150 del 2000).

A partire dai primi giorni del marzo 2011, al piano terra della sede comunale, si è liberato uno spazio composto da più locali, in precedenza occupati dall’ufficio per i Servizi Sociali. Data la dimensione di tali spazi è stato possibile riunire in questa unica zona alcuni tra i servizi più utilizzati:

  • Anagrafe
  • Stato Civile
  • Protocollo
  • Sportelli Polifunzionali.

Il progetto è il risultato di un duplice lavoro:

  1. il dialogo, la condivisione, la consulenza nei confronti dei responsabili del progetto interni al Comune;
  2. la formazione verso i dipendenti: trasversale nei confronti di tutti i dipendenti, specifica per coloro che operano nel front-office.
Altri progetti