06 Ottobre 2020

Copywriting per il turismo

Online Su Piattaforma Zoom

  • Copywriting per il turismo
1Cosa imparerai
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Dall’idea alla pubblicazione, corso on line con esercitazioni pratiche per promuovere la propria attività turistica in modo originale ed efficace.
Scrivere per il turismo. Analisi del settore, dati e tendenze.
I ferri del mestiere. Parole, stili, argomenti, tono di voce.
Testi per un sito, testi per i social, scrivere un video.
Trovare un proprio stile, promuovere la propria unicità
2 Destinatari
Il corso è destinato a:

Gestori di attività turistiche, professionisti del turismo, social media manager, guide e accompagnatori turistici. Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti.

3 Formatore e consulente
Alberto Grossi

Alberto Grossi

Copywriter, Storyteller, Digital Strategist

Ha iniziato come giornalista e autore di programmi televisivi e radiofonici, dal 2008 lavora nella comunicazione d’impresa come copywriter e creatore di contenuti. Lavora per LEN e collabora con l’agenzia Tita di Milano. Ama alla follia i romanzi di Arto Paasilinna.

SPECIALIZZAZIONI

  • Strategia di comunicazione
  • Social media marketing
  • SMM per il turismo
  • Web writing
4 Programma del corso
Il corso ha una durata complessiva di 12 ore, distribuite in 6 lezioni serali da 2 ore l’una, dalle 18.30 alle 20.30
  • Scrivere per il turismo. Analisi, dati e tendenze

    Nel primo incontro faremo una veloce introduzione al copywriting, soffermandoci su alcune regole basilari. Andremo poi sul tema del viaggio e del turismo, analizzando alcuni dati e tendenze emerse negli ultimi tempi. Da ultimo parleremo di immaginario e costruzione dello stesso. Con un esercizio finale.

     

  • Copywriting per siti web

    Nel terzo incontro affronteremo la scrittura per il web, in particolare per siti web di turismo. Analizzeremo alcuni siti, osservandone punti di forza ed errori. Da questa analisi estrarremo regole e un esercizio.

  • Copywriting per i social network

    Il quarto incontro verterà sui social network, in particolare su Facebook e Instagram. Analizzeremo alcuni esempi e vedremo le regole più importanti del digital copywriting.

  • Scrivere un video turistico

    Come realizzare un video turistico? Ne parleremo nel quinto incontro, a partire dalla visualizzazione di alcuni video. Parleremo di preproduzione e produzione, scelta della location, scrittura di un testo, interpreti. Scriveremo un soggetto.

  • Scrivere un racconto

    Da ultimo, ci attendo un racconto di circa duemila battute. Che ciascun partecipante scriverà come se fosse il primo racconto del proprio blog di viaggio. Al termine analizzeremo, per punti, le cose da tenere a mente per un blog di viaggio e per la scrittura di racconti di viaggio.

Nel corso non troverai teoria, ma molta pratica grazie ai numerosi esercizi di scrittura che saranno assegnati.

5Quanto costa il corso

Copywriting per il turismo

  • Ingresso al Corso
  • Materiale didattico + slide
  • Buono di 29 Euro per l’acquisto di Video Training
  • Attestato di frequenza
  • Solo 20 posti
  • 200,00 €
    ACQUISTA


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Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un'email a info@gruppolen.it

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Valentina Pascarella

Valentina Pascarella

Marketing Manager at Quix and English Events Organizer

Ho conosciuto Alberto al corso come tecnico marketing specializzato nei social media presso il Cerform di Sassuolo. Ho apprezzato molto le sue lezioni perché la sua concezione narrativa è molto lontana dalla mia, e, grazie agli esercizi di scrittura creativa che ci ha proposto, mi sono cimentata in qualche esperimento molto diverso dal mio stile abituale. Le sue lezioni e i valori che ci ha proposto mi hanno arricchito molto e mi hanno portato ad elaborare nuove idee e nuove soluzioni. Grazie davvero Alberto! È stato davvero bello seguirti e studiare storytelling con te!

Iscriviti subito: i posti sono limitati!