03 Novembre 2021

Piano fast & smart di marketing turistico per piccoli operatori

Online

  • Piano fast & smart di marketing turistico per piccoli operatori
1Cosa imparerai
ico-hr1
Sarai in grado di creare il tuo piano di marketing su misura per la tua attività turistica
Analisi del contesto, definizione degli obiettivi e costruzione del posizionamento
Costruzione del prodotto turistico
Creazione e gestione in loco dell'itinerario
Gestione della customer satisfaction
2 Destinatari
Il corso è destinato a:

Guide turistiche, guide ambientali escursionistiche, accompagnatori-guide cicloturistiche, accompagnatori turistici, pro-loco, B&B, agriturismo

3 Formatore e consulente
Marco Dalcielo

Marco Dalcielo

Docente e consulente in ambito turismo ed eventi

Docente e consulente, Marco è responsabile del settore “Turismo, territorio, cultura ed eventi”. È EAPQ – Esperto di Area Professionale-Qualifica per la Regione Emilia Romagna nelle qualifiche di “Tecnico del Marketing Turistico” e “Tecnico dei servizi Fieristico – Congressuali”. Si occupa dello sviluppo della piattaforma digitale Smart Open Suite per la valorizzazione della cultura e del territorio.

SPECIALIZZAZIONI

  • Marketing turistico e territoriale
  • Figure di accompagnamento turistico
  • Organizzazione di Eventi
  • Customer Care e Customer Satisfaction
4 Programma del corso
Il corso ha una durata complessiva di 8 ore, distribuite in 4 lezioni serali da 2 ore l’una, dalle 18.30 alle 20.30
  • Costruzione del prodotto turistico

    1. Costruzione del prodotto turistico-servizio
      1. Prodotto turistico-servizi
        1. Caratteristiche dei servizi e loro gestione
        2. Organizzazione e blueprint dei servizi
      2. Prezzo: come definire il prezzo
      3. Comunicazione: principi di base
        1. Grafica coordinata e piano editoriale
        2. Struttura della comunicazione
  • La customer satisfaction

    1. Controllo sulla qualità: il questionario per la misurazione della soddisfazione del cliente
      1. Principi per la progettazione di un questionario
      2. Approfondimento: utilizzo di Google Moduli per la realizzazione del questionario, principi base

Nel corso non troverai solo teoria, ma anche pratica grazie alle esercitazioni che verranno assegnate agli allievi.

5Quanto costa il corso

Piano fast & smart di marketing turistico per piccoli operatori

  • Ingresso al Corso
  • Materiale didattico + slide
  • Buono di 29 Euro per l’acquisto di Video Training
  • Attestato di frequenza
  • Solo 20 posti
  • 150,00 €
    ACQUISTA


Prenota il tuo posto
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un'email a formazione@gruppolen.it

LinkedIn Potrai inserire l'attestato del corso sul tuo profilo LinkedIn
Nessun Testimonials trovato
Iscriviti subito: i posti sono limitati!