13 Novembre 2019

Social Media Marketing – strumenti e strategie operative per promuovere e vendere attraverso i social

Parma

  • Social Media Marketing – strumenti e strategie operative per promuovere e vendere attraverso i social
1Cosa imparerai
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Tecniche e strumenti di Social Media Marketing da applicare a qualunque settore
Le dinamiche fondamentali alla base del web marketing (targhettizzazione, remarketing, pay-per-click)
"Confezionare” contenuti promozionali social oriented
Impostare correttamente una campagna di advertising su Facebook/Instagram
Tecniche avanzate di sponsorizzazione sui social (Facebook pixel, custom & look-a-like audience, A/B test, importazione file clienti, Instagram shopping)
2 Destinatari
Il corso è destinato a:

Imprenditori/Gestori di attività commerciali/Liberi professionisti che hanno già conoscenze di marketing di base e dimestichezza con la gestione di profili social aziendali e vogliono capire come dare un impulso alle vendite e alla generazione di contatti grazie agli sponsored post sui social

Selezioneremo un ristretto gruppo di partecipanti (max 12 persone) per  favorire al meglio apprendimento e condivisione tra i partecipanti

3 Formatore e consulente
Francesco Belli

Francesco Belli

Formatore & Social Media Manager

Lavora da 5 anni nel campo del web marketing e dei Social Media. Focalizzato sulla gestione di profili social aziendali, creazione di contenuti social oriented, redazione di piani editoriali, web copywriting, realizzazione di siti web in WordPress e integrazione di social media e siti web.

Ha gestito i profili aziendali e realizzato contenuti social per: Ciacco – Gelato Senz’altro, Gruppo Romani SpA, Pizzeria “I Due Gatti”, Gruppo LEN, Taverna Ponte 2.0, Ristorante “Antica Hostaria Tre Ville”, Hotel Link124, Mayonese – VideoSauce!, Fision, Hotel Monroe, Ondanomala Tizzano.

SPECIALIZZAZIONI

  • social media
  • web marketing
  • web copywriting
4 Programma del corso
L’attività si articola in 5 lezioni da 3 ore l’una. Il percorso si svolgerà in un’aula informatica provvista di 12 postazioni PC e sarà di tipo laboratoriale: ogni lezione avrà una prima parte teorica seguita da una parte pratica in cui ciascun partecipante potrà prendere dimestichezza con gli strumenti e le tecniche illustrate.
  • Dinamiche del Web Marketing

    • Introduzione al “sistema” dei Social Media e ai principi fondamentali del web marketing: targhettizzazione, pay-per-click, remarketing
    • Identikit di un post sponsorizzato efficace: copy, visual, Call-To-Action
    • ESERCIZIO
  • Contenuti “social oriented”

    • I contenuti “esclusivi” delle pagine social aziendali: differenze nel loro utilizzo, come scegliere il più efficace in base al nostro obiettivo, realizzazione concreta
    • Formati grafici, template e immagini stock: come realizzare un visual efficace utilizzando risorse e strumenti web gratuiti.
    • ESERCIZIO
  • Facebook/Instagram ADV

    • “Gestione Inserzioni” di Facebook: panoramica sulle principali funzionalità e caratteristiche, consigli su come settare correttamente il proprio account inserzionista
    • Impostazione di una campagna pubblicitaria: obiettivo, gruppi inserzioni, creatività, budgeting e posizionamenti, hidden post, A/B test e duplicazione adset
    • ESERCIZIO
  • Extra Content & Question Time

    • Illustrazione e condivisione di materiale extra (template piano editoriale, checklist per la realizzazione di inserzioni, Instagram tools, ecc.)
    • Ripasso su argomenti specifici
    • QUESTION TIME

Cosa non troverai:

  • Tanta pesante teoria: andremo sul concreto nell’utilizzo degli strumenti e nella realizzazione dei contenuti
  • Formule magiche sempre valide: il marketing è fatto di test e ogni settore merceologico è differente
  • Platee di centinaia di persone: la formazione non è uno show, ed è più efficace su piccoli gruppi

Al termine del percorso avrai acquisito le conoscenze necessarie per creare contenuti social efficaci, sponsorizzarli e targhetizzarli sulla tua audience di riferimento, qualunque essa sia.

5Quanto costa il corso

Early Booking - entro il 6/11

  • Ingresso alle 5 giornate di corso (15 ore)
  • Materiale didattico (slide + extra content)
  • Attestato di frequenza
  • Solo 12 posti
  • 250,00 €
    189,00 €

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Offerta "porta un amico"

  • Ingresso alle 5 giornate di corso (15 ore)
  • Materiale didattico (slide + extra content)
  • Attestato di frequenza
  • Solo 12 posti
  • 500,00 €
    340,00 €

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Per informazioni è possibile contattare il docente inviando un'email a francesco.belli@gruppolen.it

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