30 Agosto 2021

Social Media e Content Marketing

Online

  • Social Media e Content Marketing
1Cosa imparerai
ico-hr1
Grazie al corso conoscerai le principali leve della comunicazione digitale e del social media marketing
Neuromarketing e scrittura persuasiva
Creazione di contenuti per il web: dallo storytelling al podcast marketing
Facebook, Instagram, LinkedIn, Tik Tok, Twitter, YouTube e WhatsApp
GDPR e privacy online
2 Destinatari
Il corso è destinato a:

Tutti coloro che desiderano sviluppare nuove competenze “professionalizzanti” nell’ambito della comunicazione online e del social media marketing, che siano già occupati nel settore (in azienda, in agenzia, come liberi professionisti o imprenditori) o che siano semplici autodidatti, appassionati del digitale e delle nuove tecnologie.

3 Docenti
Alessio Alberini

Alessio Alberini

Coordinatore area Content Marketing

Storytelling e Content Strategy Specialist, Alessio Alberini è co-fondatore dell’hub di marketing e comunicazione Futuro Anteriore Academy. Lavora da sempre nella e per la comunicazione, usa il Design Thinking per ispirare Storytelling e pensa alla Sostenibilità come fonte d’innovazione e di creatività.

Specializzazioni

  • Storytelling
  • Digital Marketing
  • Sostenibilità
Andrea Boscaro

Andrea Boscaro

Coordinatore area Social Media Marketing

Fondatore e partner della società di formazione e consulenza The Vortex, Andrea Boscaro lavora nel digitale dagli anni ’90 e fin da allora ha compreso quanto Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel mercato. Docente e autore di libri su tecniche di e-commerce e web marketing

Specializzazioni

  • Web marketing
  • Social media
  • E-commerce
4 Programma del corso
Il corso ha una durata complessiva di 30 ore, distribuite in 20 webinar della durata di 1 ora e 30 min il lunedì alle 19,00 e il giovedì alle 13,00
  • Content Marketing

    • Lunedì 30 agosto – ore 19,00: Come lo storytelling può supportare il tuo content marketing: cos’è e come funziona – p.1 – Alessio Alberini
    • Giovedì 2 settembre – ore 13,00: Come lo storytelling può supportare il tuo content marketing: cos’è e come funziona – p.2 – Alessio Alberini
    • Lunedì 6 settembre ore 19,00: Insight: cosa sono veramente e come trovarli – Alessio Alberini
    • Giovedì 9 settembre ore 13,00: Neuromarketing e Neurobranding, come funziona? – Mariano Diotto
    • Lunedì 13 settembre ore 19,00: Podcast Marketing, quando il contenuto è la tua voce – Gaia Passamonti
    • Giovedì 16 settembre ore 13,00: Quando il contenuto è il prodotto: le logiche dell’ecommerce – Fabio Scafoletti
    • Lunedì 20 settembre ore 19,00: Pianificare prima di tutto: il piano editoriale – Giuliana Laurita
    • Giovedì 23 settembre ore 13,00: La scrittura persuasiva, i principi fondamentali – Alessio Alberini

     

  • Social Media Marketing

    • Lunedì 27 settembre – ore 19,00: Facebook for business – Andrea Boscaro
    • Giovedì 30 settembre – ore 13,00: Facebook Ads e il pixel di Facebook – Ugo Benini
    • Lunedì 4 ottobre ore 19,00: LinkedIn: gestione del profilo e personal branding – Paolo Guaitani
    • Giovedì 7 ottobre ore 13,00: LinkedIn for business e LinkedIn Ads – Paolo Guaitani
    • Lunedì 11 ottobre ore 19,00: Instagram – Davide Morante
    • Giovedì 14 ottobre ore 13,00: Twitter – Andrea Boscaro
    • Lunedì 18 ottobre ore 19,00: Tik Tok – Paolo Guaitani
    • Giovedì 21 ottobre ore 13,00: YouTube e video strategy – Alberto Monteverdi e Pietro Fantuzzi
    • Lunedì 25 ottobre ore 19,00: WhatsApp marketing – Riccardo Girardi
    • Giovedì 28 ottobre ore 13,00: Social media planning – Maurizio Lotito
    • Lunedì 2 novembre ore 19,00: Legal influencer marketing – Carlo Alberto Giovannetti
    • Giovedì 4 novembre ore 13,00: GDPR e privacy online

Nel corso non troverai teoria, ma anche pratica!

Al termine di ogni area didattica sono, infatti, previste due esercitazioni: un test a risposta multipla e una prova pratica grazie alla quale potrai verificare le conoscenze acquisite.

5Quanto costa il corso

Social Media e Content Marketing

  • Ingresso al Corso
  • Materiale didattico + slide
  • Accesso al gruppo di classe su Telegram
  • Attestato di frequenza e superamento del corso
  • Solo 20 posti
  • 500,00 €
    ACQUISTA


Prenota il tuo posto
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un'email a formazione@gruppolen.it

LinkedIn Testimonial
Nessun Testimonials trovato
Iscriviti subito: i posti sono limitati!