02 Dicembre 2021

Visual Content Design per i Social Network

Online Su Piattaforma Zoom

  • Visual Content Design per i Social Network
1Cosa imparerai
ico-hr1
Il Visual Content Design è la progettazione dei contenuti visivi per la comunicazione. Con questo corso comprenderai le logiche che sono alla base della comunicazione digitale per una progettazione visiva più efficace delle grafiche social
Imparerai a progettare in modo corretto grafica completamente personalizzata per le tue campagne e i tuoi post social
Acquisirai competenze sul come gestire finalmente le immagini digitali in modo corretto e professionale
Conoscerai gli strumenti usati dai professionisti e le risorse gratuite offerte dalla rete per affinare sempre di più l’efficacia e la qualità dei tuoi contenuti grafici
Migliorerai nettamene il tuo approccio progettuale in tutte le sue fasi per posizionarti sul mercato in modo non improvvisato
2 Destinatari
Il corso è destinato a:
  • Graphic designer già avviati che intendono comprendere più a fondo le logiche della progettazione grafica per i contenuti digitali (post social, post sponsorizzati, banner display, ecc.)
  • Content creators già in attività e responsabili dei reparti comunicazione e/o marketing di piccole imprese e/o agenzie che gestiscono i social e/o devono occuparsi della produzione degli asset grafici
  • Grafici alle prime armi che sentono il bisogno di fare un salto di qualità, acquisendo e/o perfezionando competenze nella progettazione grafica per il web.
  • Professionisti della comunicazione digitale che intendono approfondire le proprie competenze sviluppando un approccio anche tecnico alla creazione degli asset per il web

Il corso prevede un massimo di 15 partecipanti.

3 Formatore e consulente
Fabio Zaccaria

Fabio Zaccaria

Communication designer, Adobe Certified Instructor

Docente formatore in ambito informatico, digitale e di visual design, ha curato negli anni interi progetti e campagne di comunicazione integrata per decine di imprese locali, nazionali e internazionali. Nei suoi corsi di formazione aiuta le imprese, i professionisti, le persone a rinnovare o innovare la propria immagine, professionalizzare le proprie competenze digitali, aumentare la propria visibilità online e offline, produrre visual, testi e contenuti di marketing di qualità.

SPECIALIZZAZIONI

È docente certificato

  • Adobe in Creative Cloud Design & Layout per Photoshop, Illustrator e InDesign
  • Google Certified Trainer per l’uso degli strumenti di Google nell’ambito della Didattica Digitale integrata.

 

4 Programma del corso
Il corso ha una durata complessiva di 15 ore, distribuite in 5 lezioni serali da 3h l’una, dalle 19:00 alle 22:00
  • Lezione 1 - Visual Content Design

    • Premesse e aspetti teorici sul Visual Content Design: quali logiche del graphic design tradizionale valgono sempre e comunque e quali cambiano nel contesto digitale
    • Checklist per una metodologia progettuale efficace: parametri e aspetti tecnici da rispettare affinché un post social sia corretto, immediato, esteticamente gradevole ed efficace
    • Contenuti visivi e contenuti testuali: le due parti di un tutto

     

  • Lezione 2 - Dimensioni, formati e strumenti professionali

    • Dimensioni, formati e scale proporzionali: la base di partenza imprescindibile per un visual corretto da pubblicare sul web
    • Top & Bad: Analisi di alcuni post e grafiche social raccolti dal web per individuare punti critici da evitare e punti da trarre come esempio per migliorare
    • Gli strumenti professionali: panoramiche sui software Adobe Photoshop, Illustrator, Spark, Canva
  • Lezione 3 - Immagini e grafica digitale

    • Le immagini digitali e i formati per il web: come trattarle, esportarle e gestirle correttamente
    • Differenza tra grafica bitmap e grafica vettoriale
    • Cenni sulla teoria del colore: cerchio cromatico, armonia, contrasti e profili colore per web

Non troverai solo teoria: in alcune lezioni andremo a realizzare esercizi pratici per conoscere e acquisire padronanza nell’uso degli strumenti utilizzati durante il corso.

Per una più produttiva partecipazione al corso è consigliata almeno una minima conoscenza già acquisita dell’uso di software grafici come Adobe Photoshop, Illustrator e Canva

5Quanto costa il corso

Standard Booking

  • Ingresso al Corso
  • Materiale didattico + slide
  • Attestato di frequenza
  • Solo 15 posti
  • 219,00 €
    ACQUISTA


Prenota il tuo posto
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un'email a formazione@gruppolen.it

LinkedIn Testimonial
Angela Cavatorta

Angela Cavatorta

Consulente operativo comunicazione e marketing

Ho lavorato con Fabio su diversi progetti di comunicazione. Confermo che è una persona dotata di grande creatività, ottima capacità di ascolto e molto precisa nel suo lavoro.

Cristina Ferrarini

Cristina Ferrarini

Communication manager & project manager

Ho conosciuto Fabio come collaboratore esterno: affidabile, aggiornato, attento ai trend e sempre concreto nelle proposte progettuali. In seguito, quando si è unito al nostro team a tempo pieno, ho potuto apprezzare di lui anche il lato umano ed empatico: un aspetto sempre rilevante ma ancor più apprezzabile nei progetti che portano un gruppo a lavorare sotto pressione.

Iscriviti subito: i posti sono limitati!