16 Ottobre 2025

Master in Comunicazione e Marketing Digitale con AI

Online Su Piattaforma Zoom

  • Master in Comunicazione e Marketing Digitale con AI
1Cosa imparerai
ico-hr1
I contenuti che approfondirai al Master sono suddivisi in quattro aree didattiche per esplorare tutto l’universo delle competenze digitali di cui hai bisogno.
WEB DESIGN & OPERATIONS
DIGITAL STRATEGY & TOOLS
CONTENT & SOCIAL MEDIA MARKETING
DIGITAL MARKETING A SUPPORTO DELLE VENDITE
2 Desinatari
Il Master è destinato a:

Professionisti e studenti che desiderano far crescere le proprie conoscenze e acquisire maggiore sicurezza rispetto alle logiche strategiche e operative del marketing digitale abbinato agli strumenti di intelligenza artificiale.
Il Master è destinato anche a manager e a imprenditori che vogliono migliorare il posizionamento online dell’azienda, imparando un linguaggio tecnico utile anche alla gestione dei propri fornitori.

3 Formatori e consulenti
Chiara Zantelli

Chiara Zantelli

Digital Specialist

Responsabile Digital Marketing e Comunicazione

Specializzazioni

Content & Social Media Marketing

Marco Gherardi

Marco Gherardi

Owner & CEO @LiveShape srl

Digital Strategist

Specializzazioni

Digital Strategy & Tools

Alberto Monteverdi

Alberto Monteverdi

Innovation Strategist

Innovation strategist. Focus: service design e digital transformation in ambito arte e cultura, comunicazione, formazione

Specializzazioni

Web Design & Operations

Paolo Vallicelli

Paolo Vallicelli

Trainer & Business Coach

Formatore & Business Coach | Team, Processi e Customer Experience per la Crescita delle PMI

Specializzazioni

Content & Social Media Marketing

Gian Luca Boarini

Gian Luca Boarini

Owner Switchup srl

Internet Marketing Consultant and Trainer

Specializzazioni

Digitale Sales Marketing

4 Programma del Master
Il percorso si sviluppa in 34 webinar in diretta che saranno tenuti settimanalmente il lunedì dalle ore 19:00 alle ore 20:30 e il giovedì dalle ore 13:00 alle ore 14:30. I partecipanti potranno seguire le lezioni da remoto, accedendo a un’aula virtuale mediante una normale connessione Internet sia da pc, sia da smartphone o da tablet. Tutti i webinar sono registrati e resi disponibili “on demand” a tutti gli iscritti nei giorni successivi al live, permettendo anche la fruizione asincrona delle lezioni con molta flessibilità.
  • WEB DESIGN & OPERATIONS

    • Il ruolo del sito web nelle strategie di digital marketing 
    • Responsive Design, User Experience e Accessibilità dei siti web 
    • WordPress e Landing page Design 
    • Intelligenza Artificiale a supporto del web design 
  • DIGITAL STRATEGY & TOOLS

    • Google Analytics GA4
    • Inbound e Outbound marketing
    • Campagne con Google ADS
    • SEO e Analisi del posizionamento sui motori
    • Intelligenza Artificiale a supporto dei processi di digital marketing
  • CONTENT & SOCIAL MEDIA MARKETING

    • Digital Storytelling e scrittura persuasiva
    • Piano editoriale e brand reputation
    • AI per la generazione di immagini e video
    • Facebook e Instagram per il business
    • Meta advertising
    • LinkedIn e personal branding
    • TikTok
    • YouTube e la Video Strategy
    • Analisi del Sentiment e Social listening
    • AI Positioning: ridefinire identità, valore e differenziazione nel marketing digitale
  • DIGITAL MARKETING A SUPPORTO DELLE VENDITE

    • Strategie di Lead Generation e acquisizione clienti
    • Lead Nurturing: coltivare relazioni per massimizzare le conversioni
    • LinkedIn a supporto dell’attività commerciale
    • Intelligenza Artificiale per il funnel di vendita

 

 

 

 

5Quanto costa il corso

Costo d'iscrizione

  • Solo 100 posti
  • 1.500,00 + iva €
    Borsa di studio gratuita €

    ACQUISTA


Prenota il tuo posto
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un'email a formazione@gruppolen.it

Acconsento al trattamento dei dati personali

LinkedIn Testimonial
Giancarla Scacchetti

Giancarla Scacchetti

Imprenditrice

"Lavoro da molto tempo nell'ambito della comunicazione e ho scelto il Master SDB per colmare alcune lacune che avevo rispetto al digitale: è stato un percorso formativo appagante coronato dal project work finale che mi ha permesso di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite"

Daniele Ricci

Daniele Ricci

Export Manager

"La cosa che mi ha colpito maggiormente del Master SDB è stata l'attualità degli argomenti e l'amore e la professionalità dei docenti: si ha l'opportunità di interagire con professionisti di settore e la loro passione è davvero contagiosa!"

Iscriviti subito: i posti sono limitati!