16 Ottobre 2025
Master in Comunicazione e Marketing Digitale con AI
Online Su Piattaforma Zoom
1Cosa imparerai
I contenuti che approfondirai al Master sono suddivisi in quattro aree didattiche per esplorare tutto l’universo delle competenze digitali di cui hai bisogno.
2 Desinatari
Il Master è destinato a:
Professionisti e studenti che desiderano far crescere le proprie conoscenze e acquisire maggiore sicurezza rispetto alle logiche strategiche e operative del marketing digitale abbinato agli strumenti di intelligenza artificiale.
Il Master è destinato anche a manager e a imprenditori che vogliono migliorare il posizionamento online dell’azienda, imparando un linguaggio tecnico utile anche alla gestione dei propri fornitori.
3 Formatori e consulenti
Specializzazioni
Content & Social Media Marketing
Specializzazioni
Digital Strategy & Tools
Specializzazioni
Web Design & Operations
Specializzazioni
Content & Social Media Marketing
4 Programma del Master
Il percorso si sviluppa in 34 webinar in diretta che saranno tenuti settimanalmente il lunedì dalle ore 19:00 alle ore 20:30 e il giovedì dalle ore 13:00 alle ore 14:30. I partecipanti potranno seguire le lezioni da remoto, accedendo a un’aula virtuale mediante una normale connessione Internet sia da pc, sia da smartphone o da tablet. Tutti i webinar sono registrati e resi disponibili “on demand” a tutti gli iscritti nei giorni successivi al live, permettendo anche la fruizione asincrona delle lezioni con molta flessibilità.
-
WEB DESIGN & OPERATIONS
- Il ruolo del sito web nelle strategie di digital marketing
- Responsive Design, User Experience e Accessibilità dei siti web
- WordPress e Landing page Design
- Intelligenza Artificiale a supporto del web design
-
DIGITAL STRATEGY & TOOLS
- Google Analytics GA4
- Inbound e Outbound marketing
- Campagne con Google ADS
- SEO e Analisi del posizionamento sui motori
- Intelligenza Artificiale a supporto dei processi di digital marketing
-
CONTENT & SOCIAL MEDIA MARKETING
- Digital Storytelling e scrittura persuasiva
- Piano editoriale e brand reputation
- AI per la generazione di immagini e video
- Facebook e Instagram per il business
- Meta advertising
- LinkedIn e personal branding
- TikTok
- YouTube e la Video Strategy
- Analisi del Sentiment e Social listening
- AI Positioning: ridefinire identità, valore e differenziazione nel marketing digitale
-
DIGITAL MARKETING A SUPPORTO DELLE VENDITE
- Strategie di Lead Generation e acquisizione clienti
- Lead Nurturing: coltivare relazioni per massimizzare le conversioni
- LinkedIn a supporto dell’attività commerciale
- Intelligenza Artificiale per il funnel di vendita
5Quanto costa il corso
Costo d'iscrizione
- Solo 100 posti
-
1.500,00 + iva €
Borsa di studio gratuita €
ACQUISTA
Prenota il tuo posto
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un'email a formazione@gruppolen.it
Testimonial

Giancarla Scacchetti
Imprenditrice
"Lavoro da molto tempo nell'ambito della comunicazione e ho scelto il Master SDB per colmare alcune lacune che avevo rispetto al digitale: è stato un percorso formativo appagante coronato dal project work finale che mi ha permesso di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite"

Daniele Ricci
Export Manager
"La cosa che mi ha colpito maggiormente del Master SDB è stata l'attualità degli argomenti e l'amore e la professionalità dei docenti: si ha l'opportunità di interagire con professionisti di settore e la loro passione è davvero contagiosa!"