12 giugno 2017

Giordani Run 5.0

allenamento

Tutti di corsa o a passeggio in Piazza Duomo: i ragazzi della 2^S dell’Istituto Giordani, nell’ambito di un percorso formativo coordinato e progettato da LEN, sono usciti dalla classe per arrivare in città.
Quest’anno grazie alla collaborazione del nostro docente Paolo Paschiera e il coinvolgimento del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Parma gli alunni hanno terminato il loro percorso di formazione in ambito turistico/sportivo con la pianificazione e realizzazione di un vero e proprio evento sportivo che si è trasformato nella Giordani Run 5.0, svoltosi a Parma venerdì 2 giugno.

La camminata non competitiva di 5km è iniziata alle 18.30, l’iniziativa però ha avuto la sua partenza alle 15 quando presso il gazebo allestito in Piazza Duomo è partita la raccolta fondi: ciascun iscritto infatti  avrebbe versato la somma di €4,00 che sarebbero stati devoluti all’Istituto Giordani al fine di ampliare la sua offerta formativa.
I maratoneti si sono addentrati nel cuore del Parco Ducale seguendo il percorso lungo diverse strade cittadine per poi ritornare al punto di partenza.
“Questo appuntamento è arrivato a compimento di un bellissimo percorso didattico e formativo, che ci si augura sia solo il primo di una lunga serie” sottolinea il docente Paolo Peschiera soddisfatto e fiero del lavoro svolto dai suoi ragazzi.

Sport, passione e gioventù riuniti all’insegna di un unico progetto volto a creare nuovi orizzonti per un istituto che è sempre in crescita.

 

 

Dettagli dell'evento
  • Inizio: 02/06/2017
  • Dine: 02/06/2017
  • Tipologia: conferenza
Altri Eventi in Programma