Coinvolgimento dei collaboratori e potenziamento della leadership

Il Centro di Riabilitazione e Fisioterapia Manuale FisioOneCare di Parma ha contattato LEN perché vuole migliorare la gestione dei collaboratori e del personale in generale.

La prima difficoltà che emerge, affrontando i temi di progetto, è nella gestione degli appuntamenti ma presto i soci si rendono conto che il loro bisogno principale è quello di allinearsi sulle reciproche aspettative accogliendo i diversi stili di leadership.

Le realtà gestite da più soci possono presentare difficoltà che nascono dalla differente visione dell’organizzazione e dalle diverse aspettative. Queste differenze producono sul personale confusione nella comunicazione delle informazioni, negli approcci relazionali e nell’organizzazione stessa.  Tutto ciò si ripercuote inevitabilmente sulla qualità del servizio percepito dai clienti.

Il lavoro svolto dai professionisti LEN ha coinvolto i soci nella ridefinizione della Vision e della Mission e il coinvolgimento dei collaboratori per impegnarsi verso il miglioramento.

I risultati ottenuti sono stati:

  • miglioramento della gestione del personale, delle priorità e della delega
  • rafforzamento l’alleanza tra i soci stessi e i collaboratori
  • potenziamento dell’immagine dello studio.
Altri progetti