Come produrre e gestire contatti per piccole e medie imprese ai tempi dei social media [M809]
Durata: 24 ore
UN BUON MOTIVO PER
I Social Media stanno trasformando profondamente modalità e comportamenti collegate ad attività di fruizione di servizi ed informazioni, attività di acquisto e vendita prodotti, oltre che modalità di promozione ed advertising.
L’evoluzione a cui stiamo assistendo coinvolge inevitabilmente le aziende, in quanto parte attiva del processo. Ciò significa che questi stessi navigatori sono ora sempre più desiderosi di collegarsi direttamente con aziende, marchi e management, secondo le medesime modalità di linguaggio, approccio e strumenti già radicate dal Web 2.0. Si apre quindi una fase di dialogo informale, emozionale, esperienziale e paritario a cui le aziende non possono sottrarsi; è un dialogo che rimpiazza le tradizionali comunicazioni aziendali fatte di monologhi.
Per molte aziende questa è una evoluzione traumatica; diventa quindi indispensabile fornire a risorse interne conoscenze e strumenti per adattarsi a queste nuove dinamiche, permettendo all’azienda stessa di accedere alle enormi potenziali opportunità offerte dai Social Media.
A CHI E’ RIVOLTO
A tutti coloro che operano nella promozione prodotti/servizi, customer care, public relation, od organizzazioni di altra natura.
COMPETENZE ACQUISITE
Al termine dell’intervento formativo il partecipante avrà acquisito le conoscenze e competenze relative ai contenuti in oggetto.
• maggiore consapevolezza delle nuove dinamiche comunicative
• consolidare ed integrare su “social media” la propria presenza online
• saper definire strategicamente su quali strumenti strutturare una strategia
• monitorare, incentivare le conversazioni online sul nostro brand
• gestire in maniera piu’ consapevole la propria comunicazione integrando online ed offline
• saper generare contenuti partecipativi, emozionali in formati testo, video, immagini
Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.