Francesco Abbo
Francesco Abbo, Senior Software Developer and Analyst, progetta e realizza soluzioni tecnologicamente innovative in ambito AR&VR per le aziende con particolare attenzione ai processi e come questi vengono veicolati all’esterno.
Francesco Abbo, collabora con Xonne dal 2011 sviluppando soluzioni mobile orientate alle aziende ma anche al mondo consumer, progettando funzionalità innovative in diversi ambiti per aumentare l’interazione dei dispositivi mobile con il mondo esterno:
- sensoristica
- dialogo via WiFi e Bluetooth
- computer vision e sistemi di riconoscimento
- Realtà aumentata
La progettazione delle soluzioni coinvolge Francesco sul fronte dell’analisi e stima del prodotto, gestione del cliente, design delle interfacce, gestione del team di lavoro, design dell’architettura del software, sviluppo e messa in produzione.
Negli ultimi anni si è specializzato su tecnologie emergenti come la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale, realizzando diverse soluzioni nei seguenti ambiti: museale, industriale, fieristico, progettazione tecnica, medicale e formazione.
Diverse sono le tecnologie e dispositivi adottati che rendono ampia l’esperienza e le capacità di contestualizzare gli strumenti da parte di Francesco.
La passione per la tecnologia e l’innovazione spinge Francesco ad avere una forte propensione per la Ricerca e Sviluppo, cercando di introdurre soluzioni che possano essere all’avanguardia ed introdurre valore nei progetti.
Formatore e trainer in collaborazione con LEN dal 2010 in ambito tecnico, sulla parte di sviluppo software e consulenza su tecnologie innovative per le aziende