18 Gennaio 2011

DALLA VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI ALLA GESTIONE DELLE COMPETENZE [M005]

UN BUON MOTIVO PER

Fornire gli strumenti teorico-pratici per la conduzione di progetti di Bilancio delle Competenze in strutture aziendali di qualunque dimensione facilitando l’introduzione di una cultura organizzativa basata sullo sviluppo delle competenze trasversali.

Esaminare in chiave storico-sociale nonché organizzativa l’evoluzione del concetto di prestazione e competenza, e gli strumenti che nel tempo si sono utilizzati per la valutazione delle risorse.

Analizzare ed approfondire il concetto di competenza come mix di saperi, abilità e comportamenti.

Analizzare ed approfondire il concetto di ruolo e mansione e le competenze ad essi sottese in funzione della struttura organizzativa (verticale-gerarchica, orizzontale-reticolare) e dell’evoluzione del modo di lavorare e comunicare.

Definire i ruoli organizzativi in chiave comportamentale

COMPETENZE ACQUISITE

Al termine dell’intervento formativo, il partecipante possiederà una conoscenza operativa dei contenuti.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Dalla valutazione delle prestazioni alla gestione delle competenze, modulo 1 – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network