Digital 4.0

Nell’ambito della nuova proposta tematica per la formazione e il coaching tecnico del Gruppo LEN abbiamo previsto una suddivisione in 4 categorie legate al business 4.0, cioè quel punto d’incontro tra le discipline e la rivoluzione digitale.
Il comitato tecnico-scientifico insieme alla direzione aziendale e allo staff interno hanno così individuato i seguenti punti di sintesi:

  • Digital 4.0  a cura di Paolo Vallicelli e Alberto Monteverdi
  • Impresa 4.0 a cura di Luigi Gaibani e Diego Ghezzi
  • Social 4.0 a cura di Sara Salvarani e Andrea Alfieri
  • Persona 4.0 a cura di Ester Aloisio e Anna Perna

In questa pagina del sito viene proposta l’area Digital 4.0 pensata e progettata scomponendo l’argomento complessivo in 16 pillar (pilastri monografici) di cui i primi 10 fondamentali e i secondi 6 di approfondimento con spunti di eccellenza.
Ognuno dei pillar rappresenta un elemento costitutivo e strutturale di un executive master e/o di una business experience che la persona, il professionista, l’azienda, le organizzazioni in genere potranno frequentare e valorizzare attraverso formazione d’aula, coaching tecnico, webinar, e-learning e sessioni da remoto one to one.

I 10 pilastri fondamentali:

  1. Introduzione alla Digital Transformation
    Una visione d’insieme
    Referenti: Alberto Monteverdi e Massimo Zilioli
  2. Business Model “Disruption”
    I nuovi modelli di business del digitale
    Referenti: Simone Gardella, Alberto Giusti e Andrea Alfieri
  3. Leadership nell’era 4.0
    Gestire le persone nell’epoca della Digital Transformation
    Referenti: Ester Aloisio, Anna Perna e Paolo Vallicelli
  4. Digital Soft Skill
    Empowerment e competenze per le organizzazioni di oggi
    Referenti: Sara Salvarani, Ester Aloisio, Anna Perna e Paolo Vallicelli
  5. La Gamification nella Formazione
    Incrementare l’engagement nel training e nell’e-learning
    Referenti: Alessio Garbi e Paolo Vallicelli
  6. Cloud e Virtual Collaboration
    L’avvento del Cloud per la comunicazione e collaborazione nelle aziende Smart
    Referenti: Giuseppe Vetti e Paola Poggioli
  7. Digital Marketing
    Branding e relazione con i clienti sul Web
    Referenti: Alberto Monteverdi, Marco Gherardi e Paolo Vallicelli
  8. La Customer Experience “Digital First”
    Sviluppare relazioni sui nuovi canali
    Referenti: Alberto Monteverdi e Paolo Vallicelli
  9. Il C.R.M., il Customer Relationship Management
    Processi e software per sviluppare relazioni col cliente
    Referenti: Gian Musolino, Oscar Paccone e Paolo Vallicelli
  10. Marketing Automation
    Automatizzare e monitorare le attività di Marketing
    Referenti: Gian Musolino, Marco Gherardi, Paolo Vallicelli

I 6 pilastri specialistici:

  1. Big Data
    Utilizzare i dati per prendere decisioni
    Referenti: Alessio Garbi e Davide Mari
  2. IOT, Internet of Things
    Connettere gli oggetti attraverso la rete
    Referenti: Alessio Garbi e Francesco Abbo
  3. Virtual Reality
    Le tecnologie immersive per il Business
    Referenti: Alessio Garbi e Matteo Cavalleri
  4. Mobile Solutions
    Comunicare attraverso dispositivi Mobili
    Referenti: Alessio Garbi e Francesco Abbo
  5. Cloud Computing
    Flessibilità e dematerializzazione dei dati
    Referenti: Giuseppe Vetti e Andrea Rinaldi
  6. CyberSecurity
    La protezione di sistemi e di dati
    Referenti: Mauro Melli

Compila il form per avere ulteriori informazioni sui corsi.

Richiedi informazioni

Tipologia *

Nome e Cognome *

Email *

Azienda

Richiesta *

Acconsento al trattamento dei dati secondo l'informativa privacy del sito web.