MS Office COMMUNICATIONS SERVER 2007 – Implementing and Maintaining Instant Messaging [E604]
UN BUON MOTIVO PER
L’obiettivo del corso è fornire le competenze e conoscenze sulle funzionalità di Instant Messaging che sono disponibili in Microsoft Office Communications Server 2007. Il corso introduce l’architettura di Office Communications Server 2007 edizioni Standard ed Enterprise, e le considerazioni da fare prima di una loro implementazione. Il corso si focalizza poi sulle caratteristiche di Instant Messaging e sul ruolo dei componenti server nelle soluzioni di instant messaging sia standard che enterprise.
A CHI È RIVOLTO
Amministratore/Sistemista
Questo corso si rivolge principalmente a professionisti IT della comunicazione real-time e specialisti dell’infrastruttura che desiderano apprendere come implementare Microsoft Office Communications Server 2007.
Prerequisiti:
- Familiarità con i concetti e le conoscenze di base di Active Directory
- Familiarità con i concetti e le conoscenze di base di Exchange Server Messaging
- Familiarità con i concetti e le conoscenze di base di SharePoint
- Conoscenze di base nell’utilizzo di Microsoft Office 2007 o Microsoft Office 2003
- Conoscenze di base ed esperienza di utilizzo di Windows Server 2003
- Conoscenze di base ed esperienza delle Reti
COMPETENZE ACQUISITE
Al termine del corso gli studenti sarranno in grado di:
- Implementare e distribuire una soluzione di instant messaging utilizzando Office Communications Server 2007 Standard Edition
- Implementare le caratteristiche di collaborazione tra utenti e applicazioni utilizzando i client messaging di Office Communications Server 2007 e la Microsoft Communicator Automation application programming interface (API)
- Implementare e distribuire una soluzione di instant messaging utilizzando le caratteristiche avanzate di Office Communications Server 2007 Enterprise Edition
Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.