20 Gennaio 2011

ELEMENTI DI DIRITTO COMMERCIALE [M504]

UN BUON MOTIVO PER

Il corso fornisce gli strumenti fondamentali per aggiornare le proprie competenze alle grandi riforme che negli ultimi anni hanno trasformato il diritto commerciale e fallimentare italiano, la cui conoscenza è fondamentale per un approccio al cliente che consenta di tutelarsi da eventuali insolvenze e per procedere con maggiori probabilità di successo nella delicata operazione di recupero del proprio credito.

A CHI È RIVOLTO

A chi nell’azienda ricopre, o si appresta a ricoprire, ruoli di carattere commerciale, amministrativo o contabile, con particolare riferimento a chi necessita di aggiornare, o costruire, le proprie competenze tecniche.

COMPETENZE ACQUISITE

Saper analizzare il cliente (potenziale o già tale) con particolare riferimento all’identificazione dei rischi legati alla tipo di cliente (imprenditore individuale, imprenditore agricolo o commerciali, professionista, lavoratore autonomo, società di persone, società di capitali, consorzio, associazione ecc.) ed alla predisposizione di una tutela nel caso di sua insolvenza mantenendo al contempo ottimi rapporti commerciali.

Aggiornare o costruire le proprie competenze giuridiche alla luce delle riforme intervenute negli anni duemila. Conoscere i fondamenti della normativa in tema di fallimento.

M504-Elementi_di_Diritto commerciale