Formazione e Consulenza Social Media Marketing – 2° edizione Master FAD Edotto "SQcuola di Blog"
Finalità e obiettivi www.sqcuoladiblog.it
L’obiettivo del progetto è triplice. Come si evince dai titoli siamo di fronte ad un percorso di crescita e un progetto laboratoriale che risponde a 3 esigenze. La prima è quella di un percorso formativo destinato a collaboratori e professionisti indicati dall’Azienda Partner aderente al progetto finalizzato ad imparare e a specializzarsi sul Social Media Marketing, La seconda, contemporanea alla prima, e il finanziamento di una borsa di studio che permetta ad un partecipante di prendere parte al Master FAD Edotto in Social Media Marketing “SQcuola di Blog”.Infine la terza mette nelle condizione l’Azienda Partner e un blogger coordinati da tutor e consulenti di sviluppare una consulenza denominata project work per l’Azienda stessa.
Il progetto che è alla sua seconda edizione è a diffusione nazionale e vuole mantenere i valori originari con la novità di un coinvolgimento di un numero chiuso di Aziende Partner che permettono 3 risultati:
1- Far partecipare al Master FAD Edotto per Aziende un proprio collaboratore a scelta con la finalità di formare una professionalità all’interno dell’azienda sulle tematiche oggetto del Master;
2- Mettere in relazione la propria Azienda con altre realtà che hanno pariteticamente aderito al progetto iscrivendo un partecipante e contemporaneamente mettersi in rete con i blogger ai cui per uno di essi la Borsa di Studio dal valore di 5.000,00 € è stata offerta dall’Azienda Partner.
3- All’interno del percorso formativo e delle attività di community allargata sono presenti 2 momenti di ritorno importante per le Aziende Partner consistenti in uno o più seminari on line che permetteranno all’azienda di presentare se stessa alla community e un seminario che servirà ad individuare il project work di interesse con la finalità di ottenere una consulenza gratuita anch’essa dal valore di alcune migliaia di Euro.
A seguire i numeri, le logiche, il programma del Master e le modalità di adesione.
NB: non è un progetto aperto con la finalità commerciale ma un progetto sperimentale di formazione a distanza e servizi evoluti nell’ambito del Social Media Marketing.
Formazione_e_Laboratorio_-_aziende_-_SMM_Sqcuola_di_Blog_-_2012