18 Aprile 2012

I Social Media come strumento vincente per il proprio business -corso gratuito per giovani Imprenditori

LEN Learning Education Network presenta una grande opportunità per i giovani Imprenditori dell’Emilia Romagna. Stiamo promuovendo nell’ambito della nostra esperienza sul Social Media Marketing www.sqcuoladiblog.it e sul Digital Strategy Managemnt www.digital.sqcuoladiblog.it un percorso breve, della durata di 24 ore d’aula (6 lunedì dalla fine di maggio in fascia pre-serale), che racchiude il meglio dei contenuti destinati alle micro, piccole e medie imprese condotte da giovani imprenditori. Il percorso è interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo. I posti sono limitati e vale la priorità temporale di iscrizione.

Calendario [orario dalle 17,00 alle 21,00]

Lunedì 21 maggio 2012, Lunedì 28 maggio 2012, Lunedì 04 giugno 2012, Lunedì 11 giugno 2012, Lunedì 18 giugno 2012, Lunedì 25 giugno 2012.

Quali risposte a quali domande

1. Quanto vale per il mio Business la Web Reputation?

2. Come faccio a migliorare la mia reputazione sul Web?

3. Quale strategia e quali investimenti hanno senso e con quali obiettivi?

4. Il mio Business, ha bisogno di un Blog? E con quale stile?

5. Devo affidarmi a società specializzate? Per cosa? E a quale costo?

6. Cosa fanno i miei concorrenti? Cosa fanno i miei punti di riferimento?

7. Come sono posizionato rispetto ai concorrenti e ai riferimenti?

Cosa imparo

Impiantare una strategia digitale per il proprio Business [Come, quando e a che prezzo impiantare una  strategia digitale per il proprio lavoro] 8 ore -Alberto  Monteverdi

– Social Media Strategy e SEM [I Social Media e i contatti sponsorizzati nei motori di ricerca come chiave di successo al giusto prezzo] 4 ore -Marco Artusi

– Social Reputation [Monitoraggio, miglioramento e difesa reputazione brand] 4 ore -Andrea Alfieri

– Social Copyrighting e Blogging [Creazione di contenuti partecipativi e coinvolgenti, testuali, video, micro blog,  etc.]  4 ore -Andrea Alfieri

– Social Listening [Analisi del posizionamento in rete, propri e  della concorrenza, identificazione opinion leader e proposte strategiche per “engagging”] (Project Work) 6 ore – Andrea Alfieri

– Social Positioning SEO [Miglioramento siti,  presenza e  visibilità sui motori di ricerca, attività di promozione sugli stessi] 4 ore  – Marco Maltraversi

– Social Community Management [Creazione ed ampliamento di  community partecipativa attraverso attività di content marketing  multi-canale] 6 ore – Andrea Alfieri

TOTALE CORSO: 40 ore di cui 24 di Aula, 12 di Project Work, 4 di FAD sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.   NB: se hai più di 34 anni e conosci un imprenditore che rientra nell’età definita da bando ti prego di inoltrare la presente mail per offrire l’opportunità ad un amico o collega.