20 Gennaio 2011

Il CRM e la sua integrazione col Web 2.0 [M606]

UN BUON MOTIVO PER

Il corso risponde a 2 domande cercando un’integrazione possibile.

Prima domanda:

COS’È IL CRM: COSTUMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (LA GESTIONE DELLA RELAZIONE COL CLIENTE) ?

Fino a pochi anni fa sconosciuto, oggi CRM è sinonimo di organizzazione delle vendite, non improvvisazione e massimo orientamento al cliente.

Dal salone di acconciatura, fino all’azienda di media dimensione, in un momento di massima competizione e difficoltà, molte aziende hanno compreso l’importanza di creare un sistema di gestione dei clienti strutturato: il C.R.M. ovvero costumer relationship management.

Seconda domanda:

COME POSSO UTILIZZARE IL WEB 2.0, OVVERO I NUOVI MEDIA SOCIALI UNA VERA E PRORIA RIVOLUZIONE DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE…

Il fenomeno del Web 2.0: uso dei social network Facebook, Twitter, You Tube, il mondo di Google, Blog Marketing ecc…

Come utizzare in maniera realmente efficace questi strumenti ? Come possono portare più clienti alla mia azienda ? Come integrarli con gli altri strumenti/processi della mia azienda ? …

Ma saranno veramente utili (ovvero profittevoli…) o sono solo una moda ?

A CHI È RIVOLTO

Aziende interessate a rendere più “scientifico” il loro processo di vendita, a non perdere importanti opportunità, ad integrare gli strumenti tradizionali di comunicazione con quelli innovativi legati al web.

Può interessare a piccoli imprenditori, artigiani, studi professionali, responsabili vendite e marketing che vogliono valorizzare ed ampliare le loro competenze.

COMPETENZE ACQUISITE

Comprendere appieno le potenzialità del CRM e del Web 2.0 ed in particolare creare una sinergia tra i due strumenti.

Il percorso ha come obiettivi:

-fornire le linee guida per progettare un CRM in linea con gli obiettivi della propria azienda

-comprendere l’integrazione tra CRM e strumenti di comunicazione innovativi

-permettere al partecipante di gestire in maniera autonoma questi strumenti creando una base di conoscenza solida

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Il crm e la sua integrazione col web 2.0 – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network