L’ANALISI STRATEGICA DEI DATI DI VENDITA [M401]
Durata: 16 ore
UN BUON MOTIVO PER
La crescente complessità del mercato dovuta all’eterogeneità della domanda, della profilazione del cliente e della gestione del canali di vendita da un lato e ad una maggiore pressione competitiva dall’altro, fa sì che l’azienda sia sempre più orientata allo sviluppo e personalizzazione di nuovi prodotti e servizi. Tale situazione rende la gestione della rete vendita sempre più articolata e complessa, rendendo indispensabile la condizione di un maggior affinamento dei dati e della relativa analisi. Proprio per questo diventano sempre più critiche non solo la progettazione del sistema informativo commerciale ma anche tutte quelle attività atte a raccogliere, ad analizzare e ad elaborare i dati di vendita.
A CHI È RIVOLTO
Direttori commerciali e vendita, capi area e responsabili sistemi informativi.
COMPETENZE ACQUISITE
L’obiettivo del corso è di fornire non solo gli strumenti, ma soprattutto la metodologia per raccogliere e strutturare i dati provenienti dal mercato, venendo ad essere così un valido supporto per le scelte decisionali dell’area commerciale e vendita.
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