6 Ottobre 2011

LEN è il partner per la formazione di SINTEG www.sinteg.org

E’ iniziato il progetto formativo per uno dei più importanti studi professionali di Parma co-fondatore di SINTEG  Servizi Immobiliari Integrati www.sinteg.org e sta per iniziare un progetto gemello presso uno dei più importanti studi professionali di Brescia.

Titolo percorso formativo: “La gestione efficace delle relazioni in P.”

Modulo 1 (40 ore) – Team building e team working (formazione orientata verso l’INTERNO dell’ufficio):
workshop: individuare la brand image dello studio (con la partecipazione anche dei titolari)
orientamento e auto-motivazione
team building
gestione delle dinamiche relazionali e dello stress
gestione dei conflitti e dei collaboratori difficili
team working e strumenti per la gestione dei gruppi di lavoro

Modulo 2 (40 ore) – formazione orientata al cliente, verso l’ESTERNO (Comunicazione col cliente):
comunicare la brand image
strumenti per la relazione col cliente
comunicazione efficace: strutturare l’informazione, comunicazione telefonica, di persona, scritta
competenze relazionali per il contatto e l’assistenza al cliente
gestione dei conflitti e tecniche di negoziazione
la fase post-servizio: azioni da intraprendere e tecniche di fidelizzazione

Modulo 3 (30 ore) – formazione orientata sia verso l’INTERNO che l’ESTERNO (La gestione dei problemi e dei processi)
Problem Solving strategico (gestire la soluzione dei problemi suddividendo le situazioni ampie e complesse in parti affrontabili)
Decision Making (adottare decisioni ef?caci razionalizzando il processo di elaborazione della decisione e valutando consapevolmente rischi e conseguenze)
Time Management (strumenti per la gestione del proprio tempo in funzione degli obiettivi)
Missione “customer satisfaction”: motivazione ad agire non per mansioni ma in funzione della soddisfazione finale del cliente