16 Ottobre 2011

LEN e Marco Maltraversi [SQcuola di Blog] presentano il corso a mercato SEO-SEM

PROGRAMMA CORSO SEO: POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA

Modulo 1 (4H) — SEO e SEM Oltre i motori di ricerca
• Introduzione ai motori di ricerca e le loro mutazioni
• Google Panda chi e cosa colpisce?
• Ottimizzazioni SEO On Page e Off Page moderne
• Link: posizione relativa nella pagina HTML, Cross-Linking Link Building
• Monitorare ed analizzare i risultati SEO ottenuti
• LDA LSI e il web 3.0 applicato al Search Engine

Modulo 2 (4h) — L’evoluzione del SEO verso il web semantico ed i social network
• Facebook e Twitter : come gestirli lato SEO ?
• Google +1 e i fattori sociali che influenzano il posizionamento
• Le principali tecniche di persuasione sul web e copywriting
• Web Semantico,microdati, rich snippet ed HTML 5 lato SEO
• Monitorare ed analizzare i risultati SEO ottenuti: utilizzo di tools  gratuiti
• Gestire un progetto SEO complesso, esempi pratici
• Black Hat SEO… funziona? trucchi e segreti made in U.S.A

 http://www.ingegneridelweb.com/seo/corso-seo-motori-ricerca.aspx 
http://www.ingegneridelweb.com/it/corsi-seo-parma.aspx
http://www.libro-seo.it/page/Corsi-SEO.aspx

LEN - corso SEO-SEM