MARKETING DEL TURISMO [M117]
UN BUON MOTIVO PER
L’ Italia è sempre stata una nazione generatrice di offerta turistica. Negli anni è diventata generatrice di domanda turistica. Intanto altre nazioni (Est Europa, Medio Oriente, Asia, Africa) si sono affacciate su questo mercato, portando nuovi potenziali turisti ma anche nuove aziende concorrenti. La competizione è globale. Da un lato il cliente è maggiormente esigente, critico ed informato, dall’altro considera sempre più il turismo come una necessità.
Oggi è quindi importante possedere tutte quelle conoscenze che ci consentano di sfruttare al massimo le opportunità offerte dal mercato del turismo e che permettano un confronto vincente con la concorrenza, anche alla luce dei recenti sviluppi dei mezzi di comunicazione.
A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge a tutti quei soggetti, pubblici e privati, che offrono servizi turistici.
COMPETENZE ACQUISITE
Al termine dell’intervento formativo il partecipante sarà in grado di:
– analizzare domanda, offerta e caratteristiche del mercato turistico,
– progettare in base alle richieste della domanda,
– sviluppare strategie promozionali e mettere a punto piani di comunicazione.
Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.