19 Gennaio 2011

MARKETING DELL’ARTE [M118]

UN BUON MOTIVO PER

L’arte è una azienda che produce ricchezza. In un paese come l’Italia, dotato di capolavori non sempre valorizzati, è necessario oggi organizzare, ottimizzare e rendere più accessibile questo tipo di offerta. Ciò è tanto più vero se si considera quale sia stata negli ultimi anni l’ espansione e la differenziazione della domanda, della concorrenza, delle tecnologie legate alla comunicazione. Il marketing è lo strumento messo a disposizione dell’arte affinchè essa possa svilupparsi tanto in senso “orizzontale” (business) quanto in senso “verticale” ( cibo per lo spirito da condividere con gli altri).

A CHI È RIVOLTO

Il corso si rivolge a tutti quei soggetti, pubblici e privati, che offrono prodotti e servizi artistici.

COMPETENZE ACQUISITE

Al termine dell’intervento formativo il partecipante possiederà le conoscenze che lo metteranno in grado di approcciare in maniera pratica il mercato dell’arte.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Marketing dell' arte – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network