15 Gennaio 2011

MS WINDOWS DESKTOP OPERATING SYSTEMS-SUPPORT.USERS AND TROUBLESH [E408]

UN BUON MOTIVO PER

Questo corso ha lo scopo di fornire ai professionisti senza esperienza di Microsoft Windows XP e a quelli che hanno in precedenza operato in settori diversi dall’IT le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare durante l’esecuzione di Microsoft Windows XP Professional in un ambiente di rete con Active Directory o di Windows XP Home Edition in un ambiente di gruppo di lavoro.

Il corso è stato progettato per fornire una panoramica delle nozioni fondamentali del sistema operativo e della risoluzione dei problemi relativi a Windows XP.

A CHI È RIVOLTO

Amministratore/Sistemista

Prerequisiti:

• Esperienza di base nell’utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows, come Microsoft Windows XP.

• Conoscenza di base delle applicazioni di Microsoft Office e degli accessori di Microsoft Windows, tra cui Internet Explorer.

• Conoscenza di base delle tecnologie principali del sistema operativo, comprendenti l’installazione e la configurazione.

• Conoscenza di base dei componenti hardware e delle relative funzioni.

• Conoscenza di base delle interfacce e dei componenti principali dei desktop, nonché delle relative funzioni.

• Conoscenza di base delle impostazioni TCP/IP.

• Capacità di utilizzare le utilità della riga di comando per gestire il sistema operativo.

• Conoscenza di base delle tecnologie disponibili per la connettività Internet.

COMPETENZE ACQUISITE

In particolare al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

• Eseguire un’installazione non automatizzata del sistema operativo Windows XP e risolvere i relativi problemi.

• Eseguire la configurazione successiva all’installazione (configurazione utente, applicazione di service pack e così via).

• Rispondere alle domande degli utenti finali relative all’aggiornamento da una versione precedente di Windows.

• Risolvere i problemi relativi all’avvio del sistema e all’accesso degli utenti.

• Monitorare e analizzare le prestazioni di sistema.

• Monitorare e gestire l’accesso a file e cartelle e risolvere i relativi problemi.

• Risolvere i problemi relativi alla connessione a periferiche di stampa locali e di rete.

• Configurare periferiche hardware e driver e risolvere i relativi problemi.

• Configurare periferiche di archiviazione e risolvere i relativi problemi.

• Configurare periferiche video e risolvere i relativi problemi.

• Risolvere i problemi relativi a servizi e pr

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Ms windows desktop operating systems support users and troublesh – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network