ORGANIZZAZIONE AZIENDALE IN QUALITA [M513]
Durata: 16 ore
UN BUON MOTIVO PER
Il segreto di una organizzazione eccellente è che ogni persona sia responsabilizzata al meglio delle proprie competenze. Il più tragico errore organizzativo è quello di avere del potenziale umano inutilizzato, male integrato, poco motivato.
Questo assioma fondamentale può essere rispettato solo se i principi fondamentali di organizzazione aziendale sono rispettati. Il secondo passo è quello di individuare gli obiettivi fissati dalla Direzione, in virtù dei quali creare gruppi o processi per ottenerli con la massima efficienza – economicità (in funzione delle risorse di cui dispongo scegliere la via migliore per centrare gli obiettivi).
Questo programma è stato sviluppato in una forma semplice, interattiva, in grado sia di rendere facile l’apprendimento sia di facilitare un rapido confronto fra la propria organizzazione ed i criteri generali per un’organizzazione efficiente.
A CHI È RIVOLTO
Imprenditori, Responsabili di Personale e tutti coloro che sono interessati a rendere più efficiente l’organizzazione del lavoro e le prestazioni dei collaboratori.
COMPETENZE ACQUISITE
Il corso si propone di sensibilizzare i partecipanti sui principi di organizzazione aziendale e sulla struttura di un sistema di qualità: criteri e metodi per capire cosa è un Sistema Qualità (struttura organizzativa), a cosa serve, quali sono i passi per arrivarci (punti significativi da considerare).