22 Gennaio 2012

Parte la seconda edizione della SQcuolaDiBlog

Si tratta del primo master on demand per le aziende per un utilizzo consapevole dei Social Media.

Questa edizione prevede la presenza come protagoniste di aziende che, adottando un blogger attraverso la sponsorizzazione di una borsa di studio, avranno modo di avere della consulenza specialistica attraverso i Project Work Lab ad esse dedicate. I progetti, riguarderanno le macro aree:

  1. Social Reputation: monitoraggio, miglioramento e difesa della reputazione del brand
  2. Social Copywriting: creazione di contenuti partecipativi e coinvolgenti, testuali, video, microblog
  3. Social Listening: analisi del posizionamento in rete, propri e della concorrenza, identificazione opinion leader e proposte strategiche per “engaging”
  4. Social Position SEO: miglioramento siti e presenza/visibilità su motori di ricerca, attività di promozione sugli stessi
  5. Social Community Management: creazione ed ampliamento di community partecipativa attraverso attività di contento management multi-canale

Ogni azienda avrà a disposizione un blogger di riferimento, che insieme al tutor lavorerà sul progetto specifico.

Le aziende si presenteranno ed interagiranno con gli studenti nel workshop in presenza fisica del 20 e 21 aprila 2012 in laboratori e tavole rotonde.