Persona 4.0
Nell’ambito della nuova proposta tematica per la formazione e il coaching tecnico del Gruppo LEN abbiamo previsto una suddivisione in 4 categorie legate al business 4.0, cioè quel punto d’incontro tra le discipline e la rivoluzione digitale.
Il comitato tecnico-scientifico insieme alla direzione aziendale e allo staff interno hanno così individuato i seguenti punti di sintesi:
- Persona 4.0 a cura di Ester Aloisio e Anna Perna
- Digital 4.0 a cura di Paolo Vallicelli e Alberto Monteverdi
- Impresa 4.0 a cura di Luigi Gaibani e Diego Ghezzi
- Social 4.0 a cura di Sara Salvarani e Andrea Alfieri
In questa pagina del sito viene proposta l’area Persona 4.0 pensata e progettata scomponendo l’argomento complessivo in 16 pillar (pilastri monografici) di cui i primi 10 fondamentali e i secondi 6 di approfondimento con spunti di eccellenza.
Ognuno dei pillar rappresenta un elemento costitutivo e strutturale di un executive master e/o di una business experience che la persona, il professionista, l’azienda, le organizzazioni in genere potranno frequentare e valorizzare attraverso formazione d’aula, coaching tecnico, webinar, e-learning e sessioni da remoto one to one.
I 10 pilastri fondamentali:
- Benessere aziendale
 Creare valore per vincere sul mercato
- Communication & Employee engagement
 Virtual communication in progress
- Costruire Indicatori di Performance
 La valutazione dei collaboratori
 
- Eduiteinment emozionale
 Costruire percorsi formativi esperienziali
- Ditigal e soft skills persona 4.0
 Le competenze a prova di futuro
- Mentoring aziendale
 Creare valore dall’esperienza per generare futuro
- Recruiting on e offline
 Tecniche di selezione sul web e al di fuori di esso
 
- Responsabilità Sociale di Impresa
 Creare valore sociale
- Smart Working
 Politiche attive per il work life balance
- Talent Management
 Attrarre e gestire i talenti in azienda
I 6 pilastri specialistici
- Welfare aziendale
 Politiche di benessere aziendale per aumentare l’efficienza
- La risposta al fabbisogno formativo
 Costruzione di piani formativi mirati
- GDPR & Cyber Security
 Privacy e protezione dei dati, nuovo regolamento europeo
- La gestione delle risorse umane
 La contrattualistica e la gestione dei rapporti di lavoro
- Le relazioni sindacali
 La negoziazione che porta valore
- Mappatura organizzativa
 Capire per ottimizzare
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