Laura Scanu

Laura Scanu


Laura Scanu, Gastronoma e Content Specialist, collabora in numerosi progetti legati al settore del turismo e della valorizzazione territoriale integrandoli con le sue competenze in social media marketing.


Dopo la laurea in Scienze Gastronomiche, ha scelto di unire la sua passione per l’enogastronomia a quella della comunicazione web. Nel 2016 è entrata a far parte del Gruppo LEN occupandosi, in un primo momento, di organizzazione eventi e data entry.

Attualmente fa parte del team di referenti del progetto Musei Digitali Diffusi e la sua attività didattica si focalizza prevalentemente sugli aspetti legati alla valorizzazione dell’enogastronomia territoriale e alle basi per una corretta comunicazione online.

Sarda di origini ed emiliana di nascita, ha inoltre deciso di intraprendere un suo percorso personale per la valorizzazione della Sardegna fondando l’Associazione Culturale Raichinas.

Citazione

“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.”

Fabrizio De André

Studi

Laurea in Scienze Gastronomiche – Università degli Studi di Parma (2015)
Tesi: “Il Granglona: un formaggio da latte ovino che innova la tradizione casearia sarda”.

Certificazioni

Qualifica di Alimentarista – Dipartimento di Sanità Pubblica, Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione