Sergio Renda
Sergio Renda, Privacy and Sales Counsultant, assiste e supporta le aziende nel processo di adeguamento al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di Privacy. Docente/Formatore in materia di Salute e Sicurezza sul luogo di Lavoro (D.Lgs. 81/2008); in materia di Privacy (Regolamento Europeo 2016/679, GDPR); in materia Giuslavorativa, D.Lgs. 167/11 – Testo Unico dell’apprendistato, Capo V (D.Lgs. 81/2015).
Sergio si occupa di Data Protection e Compliance al GDPR, di valutare e organizzare in ambito aziendale la corretta gestione e la protezione dei dati personali necessarie a garantire una corretta applicazione del nuovo Regolamento Europeo 2016/679 sulla Privacy; di gestire le relazioni commerciali con il cliente.
La sua attività didattica si focalizza sui seguenti temi:
- Gestione del rischio privacy e impatto sull’organizzazione Aziendale;
- Governance Digitale;
- Business e privacy;
- Archiviazione dei Dati;
- Sicurezza del trattamento;
- Trattamento dei dati in ambito lavorativo;
«Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall’interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole »
Indro Montanelli ( La Voce,1995 )
Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza (2017) – Università degli studi di Parma
Master Il Data Protection Officer e il nuovo Regolamento Europeo sulla privacy – Sole 24 Ore Business School, Milano 2018