25 Ottobre 2010

Servizio di Supply Chain Management

MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO

  1. Gestire in maniera strategica la catena di fornitura e distribuzione allineandola agli obiettivi aziendali
  2. Definire minimi d’ordine e tempi di consegna
  3. Ridurre e perimetrale i rischi di invenduto, scaduto, resi-recessi
  4. Aumentare la soddisfazione del cliente attraverso il miglioramento continuo ed una corretta presa di coscienza/comunicazione della strategia SCM alla struttura commerciale
  5. Abbattere l’incidenza dei costi di logistica attraverso l’ottimizzazione dei trasporti, e delle politiche di stoccaggio e riordino

A CHI E’ RIVOLTO 

Il servizio è rivolto ad aziende di produzione e distribuzione che hanno la necessità di diminuire l’incidenza dei costi di logistica, aumentare la soddisfazione del cliente, ripensare la propria struttura distributiva. I principali settori di attività sono il food & beverage, il manifacturing, la distribuzione.

COSA OFFRIAMO

  • Analisi del quadro di riferimento strategico (SCOR) e strategia aziendale- p.e. crescita difesa
  • Definizione di un set po Key Performance Indicator (p.e. margine di contribuzione %,)
  • Definizione di un modello di correlazione causa-effetto
  • Introduzione di un sistema di controllo
  • Definizione di un piano di azione.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

L’intervento si compone di una fase di analisi che coinvolge la direzione e le figure chiave coinvolte nei processi di approvvigionamento, produzione, distribuzione, amministrazione; una fase di formalizzazione del modello e definizione delle misure/piano d’azoine. Una fase di implementazione delle soluzioni ed introduzione di un sistema di controllo.