Social 4.0

Nell’ambito della nuova proposta tematica per la formazione e il coaching tecnico del Gruppo LEN abbiamo previsto una suddivisione in 4 categorie legate al business 4.0, cioè quel punto d’incontro tra le discipline e la rivoluzione digitale.
Il comitato tecnico-scientifico insieme alla direzione aziendale e allo staff interno hanno così individuato i seguenti punti di sintesi:

  • Social 4.0 a cura di Sara Salvarani e Andrea Alfieri
  • Digital 4.0  a cura di Paolo Vallicelli e Alberto Monteverdi
  • Impresa 4.0 a cura di Luigi Gaibani e Diego Ghezzi
  • Persona 4.0 a cura di Ester Aloisio e Anna Perna

In questa pagina del sito viene proposta l’area Digital 4.0 pensata e progettata scomponendo l’argomento complessivo in 16 pillar (pilastri monografici) di cui i primi 10 fondamentali e i secondi 6 di approfondimento con spunti di eccellenza.
Ognuno dei pillar rappresenta un elemento costitutivo e strutturale di un executive master e/o di una business experience che la persona, il professionista, l’azienda, le organizzazioni in genere potranno frequentare e valorizzare attraverso formazione d’aula, coaching tecnico, webinar, e-learning e sessioni da remoto one to one.

I 10 pilastri fondamentali:

  1. Digital Strategy Management
    Visione d’insieme
    Referenti: Alberto Monteverdi, Andrea Alfieri, Sara Salvarani
  2. Digital Marketing
    Strategia, Strumenti e Multicanalità
    Referenti: Andrea Alfieri, Sara Salvarani, Paolo Vallicelli, Chiara Zantelli
  3. Digital Content Strategy
    L’importanza Dei Contenuti
    Referenti:  Sara Salvarani, Alberto Monteverdi, Davide Morante, Marcello Cavalli, Francesco Belli
  4. Digital Sales Management
    Strumenti Per Vendere
    Referenti: Paolo Vallicelli, Andrea Alfieri, Marco Gherardi
  5. Digital Direct Marketing
    Email, Contatti e Conversioni
    Referenti: Marco Gherardi, Paolo Vallicelli, Sara Salvarani, Stefano Polastri
  6. Digital Monitoring
    Monitoraggio e Indicatori
    Referenti: Andrea Alfieri, Marco Gherardi

  7. Digital Governance
    Le Regole
    Referenti: Andrea Alfieri, Alberto Monteverdi, Paolo Vallicelli, Roberto Oliver Zubani

  8. Digital Storytelling e Copywriting
    Narrazione E Racconto
    Referenti: Sara Salvarani, Marcello Cavalli, Davide Morante, Francesco Belli

  9. Gli Strumenti Del Web
    Canali e Operatività
    Referenti: Sara Salvarani, Chiara Zantelli, Francesco Belli, Davide Morante, Silvia Lanfranchi

  10. Social Media e Web Advertising
    Strategie e Strumenti
    Referenti: Marco Gherardi, Sara Salvarani, Andrea Alfieri, Francesco Belli

I 6 pilastri specialistici:

  1. Digital E-Commerce Strategy
    Il Commercio Elettronico
    Referenti: Stefano Polastri, Federico Tassinari, Luca Miccoli
  2. Digital Mobile Business
    Interazione In Mobilità
    Referenti: Alessio Garbi, Francesco Abbo
  3. Search Engine Optimization
    Posizionamento Sui Motori Di Ricerca
    Referenti:Manuel Molossi, Silvia Gomirato, Monica Liverani
  4. Video Storytelling
    Narrazione Attraverso i Video
    Referenti: Pietro Fantuzzi, Alberto Monteverdi, Alberto Grossi
  5. Privacy e Web
    Gestione Delle Informazioni Online
    Referenti: Andrea Alfieri, Roberto Oliver Zubani
  6. Digital Management Del Territorio
    Il Web Per Il Turismo
    Referenti: Marco Dalcielo, Laura Scanu, Monica Liverani
Richiedi informazioni

Tipologia *

Nome e Cognome *

Email *

Azienda

Richiesta *

Acconsento al trattamento dei dati secondo l'informativa privacy del sito web.