Tecniche di Vendita e Orientamento al Cliente [Apprendistato Professionalizzante]
Il Problema: esigenze sempre più complesse, rapidità di risposta, stress… sono elementi che hanno reso più problematica la relazione col cliente e quindi la vendita.
Come distinguersi ? Come influenzare il processo di scelta del cliente?
In molti settori la complessità è sia tecnica sia relazionale.
Dato il contesto economico di difficoltà, dobbiamo migliorare sia la qualità dei nostri sforzi, sia la quantità del nostro lavoro.
L’apprendista rappresenta in ogni contatto col cliente la vostra azienda: non solo va formato, ma anche motivato costantemente.
Proprio ora ha bisogno di strumenti di orientamento e di chiavi di lettura pratiche.
Il corso: apprendere nuove strategie e conoscenze, scambiare informazioni, lavorare sulla motivazione.
Pensare alla vendita ed in particolare al colloquio col cliente, non come ad un fatto “casuale”, ma come un processo identificabile in diverse fasi.
Ognuno di noi nella interazione col cliente può riconoscere dei punti deboli intervenendo con azioni correttive.
Non dobbiamo essere dei geni della vendita, ma persone con metodo e la giusta motivazione !