18 Gennaio 2011

TQM – TOTAL QUALITY MANAGEMENT [M028]

UN BUON MOTIVO PER

La Qualità Totale è una strategia adottata da tutte le aziende leader mondiali. I vantaggi competitivi che essa genera derivano dai principi cardine del TQM: la centralità del cliente (nelle sue esigenze presenti e future), l’impegno del vertice, ed il coinvolgimento attivo del personale, la pianificazione e l’attitudine proattiva (anziché reattiva) alla problematica gestionale, il governo dei processi ed il miglioramento continuo, rapido e in profondità.

A CHI È RIVOLTO

I destinatari del corso sono i dirigenti aziendali, i quadri, i referenti per la Qualità all’interno delle aziende; dirigenti e responsabili dell’Organizzazione, del Personale e dei Sistemi Informativi Personale coinvolti in progetti di re-engineering aziendale.

COMPETENZE ACQUISITE

Il corso intende fornire le basi per introdurre in azienda la Gestione Totale per la Qualità, e per impostare i conseguenti piani/interventi di miglioramento, comprendendo la differenza tra il modello di gestione tradizionale ed il modello TQM e identificando i principali “salti culturali” richiesti e le resistenze al cambiamento da superare.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

TQM Total quality management – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network