VIRAL MARKETING [M127]
Durata: 10 ore
UN BUON MOTIVO PER
La comunicazione aziendale si è sempre basata su una semplice logica: l’invio di un messaggio ad un pubblico più o meno definito di potenziali clienti, accompagnato dalla speranza di suscitare un minimo livello di interesse e di redemption sui prodotti proposti. Il viral marketing rivoluziona questo meccanismo: l’obiettivo è quello di trasformare i consumatori in vettori della comunicazione aziendale, in venditori dei propri prodotti.
Sfruttando la dinamicità e le connessioni delle reti di relazioni presenti nella collettività, un efficace messaggio può generare fenomeni di passaparola che si diffondono in maniera esponenziale, come un contagio. Se ad una buona “idea-virus” si associano le potenzialità offerte da Internet, i risultati possono rivelarsi entusiasmanti!
A CHI È RIVOLTO
Imprenditori, manager, responsabili e dipendenti delle funzioni marketing.
COMPETENZE ACQUISITE
A conclusione del corso, i partecipanti saranno in possesso di una panoramica completa per la costruzione di un’efficace campagna di marketing virale: dal concepimento dell’idea-virus all’organizzazione della rete di “influenzatori”, dalla scelta delle reti di comunicazione al monitoraggio dei risultati.
Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.