Sviluppo Organizzativo – L’Equilibrio fra Senso e Struttura [K005]
MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO
Nelle piccole realtà produttive, ad alto capitale umano, abbiamo sempre più bisogno di fondare la capacità di restare in un mercato difficile, imprevedibile e sempre più competitivo (soprattutto per ciò che riguarda le Cooperative sociali) attraverso una corretta valutazione delle variabili relazionali e di ingegneria organizzativa.
A tale fine, la nostra consulenza si orienta a:
1. Rilevare il funzionamento attuale dell’organizzazione (fotografia organizzativa)
2. Costruire o riprogettare un’adeguata architettura organizzativa
3. Rendere i collaboratori consapevoli dei propri confini e responsabilità di ruolo
4. Sensibilizzare e chiarire Vision e Mission
5. Valutare flussi di processo e carichi di lavoro
6. Accompagnare l’evoluzione al cambiamento
7. Applicare i cambiamenti e valutare i risultati ottenuti
A CHI È RIVOLTO
Percorso di consulenza rivolto a Presidenti, Responsabili di PMI e Cooperative sociali e relativi gruppi di lavoro.
COSA OFFRIAMO
- Indicazioni e strumenti di analisi e sviluppo delle variabili organizzative e di gestione del personale: job description, valutazione delle competenze, valutazione delle potenzialità, disegno dei processi, stressogramma, funzionigramma.
- Implementazione delle capacità di Gestione dell’impresa, riconfigurando il disegno dell’hardware organizzativo della azieda/cooperativa.
- Sviluppo delle competenze di Governo nelle persone chiave dell’azienda/impresa cooperativa.
- Sviluppo delle competenze di management e di leadership collegate alle realtà rilevate.
- Collegamenti e proposte rispetto al piano di sviluppo individuale, al piano formativo d’impresa ed agli strumenti e percorsi di valutazione.
[K005]_Sviluppo Organizzativo – L’Equilibrio fra Senso e Struttura