MS WINDOWS DESKTOP OPERATING SYSTEMS-SUPPORT.USERS AND TROUBLESH [E408]
UN BUON MOTIVO PER
Questo corso ha lo scopo di fornire ai professionisti senza esperienza di Microsoft Windows XP e a quelli che hanno in precedenza operato in settori diversi dall’IT le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare durante l’esecuzione di Microsoft Windows XP Professional in un ambiente di rete con Active Directory o di Windows XP Home Edition in un ambiente di gruppo di lavoro.
Il corso è stato progettato per fornire una panoramica delle nozioni fondamentali del sistema operativo e della risoluzione dei problemi relativi a Windows XP.
A CHI È RIVOLTO
Amministratore/Sistemista
Prerequisiti:
• Esperienza di base nell’utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows, come Microsoft Windows XP.
• Conoscenza di base delle applicazioni di Microsoft Office e degli accessori di Microsoft Windows, tra cui Internet Explorer.
• Conoscenza di base delle tecnologie principali del sistema operativo, comprendenti l’installazione e la configurazione.
• Conoscenza di base dei componenti hardware e delle relative funzioni.
• Conoscenza di base delle interfacce e dei componenti principali dei desktop, nonché delle relative funzioni.
• Conoscenza di base delle impostazioni TCP/IP.
• Capacità di utilizzare le utilità della riga di comando per gestire il sistema operativo.
• Conoscenza di base delle tecnologie disponibili per la connettività Internet.
COMPETENZE ACQUISITE
In particolare al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
• Eseguire un’installazione non automatizzata del sistema operativo Windows XP e risolvere i relativi problemi.
• Eseguire la configurazione successiva all’installazione (configurazione utente, applicazione di service pack e così via).
• Rispondere alle domande degli utenti finali relative all’aggiornamento da una versione precedente di Windows.
• Risolvere i problemi relativi all’avvio del sistema e all’accesso degli utenti.
• Monitorare e analizzare le prestazioni di sistema.
• Monitorare e gestire l’accesso a file e cartelle e risolvere i relativi problemi.
• Risolvere i problemi relativi alla connessione a periferiche di stampa locali e di rete.
• Configurare periferiche hardware e driver e risolvere i relativi problemi.
• Configurare periferiche di archiviazione e risolvere i relativi problemi.
• Configurare periferiche video e risolvere i relativi problemi.
• Risolvere i problemi relativi a servizi e pr
Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.