17 Gennaio 2011

INGLESE GENERALE – PRE-INTERMEDIATE [I003]

UN BUON MOTIVO PER

Fondato su un approccio comunicativo, il corso d’inglese propone situazioni ed attività della vita reale che consentono al partecipante, fin dalla prima lezione, di acquisire familiarità con la lingua straniera attraverso una comunicazione ispirata a situazioni concrete.

I corsi d’inglese generale assicurano un rapido progresso perché sono caratterizzati da un programma linguistico attentamente strutturato che prevede lo studio integrato di grammatica, funzioni, lessico e pronuncia.

Il corso è finalizzato a:

– sviluppare le quattro capacità linguistiche di base (la lingua parlata, l’ascolto, la lettura, la scrittura) con particolare enfasi sulla sicurezza e la scioltezza della lingua parlata;

– comprendere il funzionamento della lingua attraverso compiti e situazioni reali e ad utilizzare attivamente la lingua attraverso lavori di coppia e di gruppo;

– sviluppare strategie di studio e di apprendimento autonomo della lingua adatte al personale stile di vita e di apprendimento.

I partecipanti, se necessario, vengono suddivisi per creare dei gruppi che siano il più omogenei possibile. Le lezioni sono tenute in inglese per ottenere il maggiore contatto possibile con la lingua. Il formato delle lezioni varia: in momenti diversi l’attenzione può essere focalizzata sulla grammatica, sulla pronuncia, sulla lettura o altri aspetti legati all’apprendimento della lingua.

A CHI È RIVOLTO

Rivolto a tutti coloro che desiderano raggiungere un livello globale “di sopravvivenza” della lingua inglese, attraverso il consolidamento della conoscenza grammaticale di base della lingua inglese, il perfezionamento della capacità di espressione e di comprensione e l’ampliamento del proprio vocabolario al di fuori della sfera prettamente personale.

COMPETENZE ACQUISITE

Il corso fa riferimento al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

– mantenere una conversazione in inglese su aspetti della vita quotidiana come: fare spese, riservare in hotel, e viaggiare.

– comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro).

– comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali.

– descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto, dell’ambiente circostante ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

L’obiettivo del corso, strutturato secondo modalità interattive e sull’esperienza pratica, è di portare in tempi rapidi i partecipanti ad una conoscenza basilare ma efficace dell’inglese, che può essere immediatamente applicata in modo attivo in una logica di “capire e farsi capire”.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Inglese generale pre-intermediate – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network