18 Gennaio 2011

LEADERSHIP ED INTELLIGENZA EMOTIVA [M014]

UN BUON MOTIVO PER

La leadership si misura con il cambiamento e si occupa di orientare le persone per creare condivisione della visione aziendale e motivare a farla propria. Per fare in modo che le persone vadano nella giusta direzione, nonostante le resistenze e i vincoli al cambiamento, occorre fare leva sui valori e sulle emozioni. La caratteristica distintiva dei grandi leader risiede nella loro capacità di intuire le potenzialità del fattore emotivo nell’ambiente di lavoro, grazie al quale è possibile mantenere alto il morale dei collaboratori e favorirne la motivazione e l’impegno.

A CHI È RIVOLTO

Ai manager, dirigenti e a tutti coloro che gestiscono e coordinano gruppi di lavoro e che intendono migliorare le proprie capacità di leadership.

COMPETENZE ACQUISITE

Saper innescare sentimenti positivi nei propri collaboratori, saperli coinvolgere e farsi stimare.

Riconoscere l’importanza del fattore emotivo nei rapporti interpersonali e nell’ambiente di lavoro.

Conoscere le qualità emotive che fanno un vero leader e imparare a svilupparle.

Apprendere le tecniche di leadership per la gestione ottimale dei collaboratori.

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Leadership ed intelligenza emotiva – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network