19 Gennaio 2011

IL MARKETING DEI SERVIZI [M116]

UN BUON MOTIVO PER

Se provassimo a descrivere una nostra giornata tipo, molte delle voci che andremmo ad elencare farebbero riferimento al mondo dei servizi: la TV, internet, il telefono, i trasporti, le poste, la banca, l’assicurazione, l’avvocato, il commercilista, l’ufficio pubblico, i negozi ecc … In realtà, la stessa cosa, varrebbe anche per le nostre giornate “non tipo”: pensiamo ai viaggi, alle vacanze, alle convention aziendali, agli eventi culturali e del tempo libero, al cinema, ai concerti …

Tutte le aziende possono fare, del servizio, o dei servizi coordinati che forniscono ai clienti, uno strumento di distinzione, strumento che deve essere gestito in maniera attenta e costantemente verificato ed aggiornato.

A CHI È RIVOLTO

Operatori del settore pubblico e privato, piccole e medie imprese, imprenditori.

COMPETENZE ACQUISITE

– Il contesto: il cliente di oggi, i concorrenti, i nuovi strumenti

– I servizi, le loro caratteristiche

– Pensare, creare e gestire i servizi

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Marketing dei servizi – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network