IL MARKETING DEI SERVIZI [M116]
UN BUON MOTIVO PER
Se provassimo a descrivere una nostra giornata tipo, molte delle voci che andremmo ad elencare farebbero riferimento al mondo dei servizi: la TV, internet, il telefono, i trasporti, le poste, la banca, l’assicurazione, l’avvocato, il commercilista, l’ufficio pubblico, i negozi ecc … In realtà, la stessa cosa, varrebbe anche per le nostre giornate “non tipo”: pensiamo ai viaggi, alle vacanze, alle convention aziendali, agli eventi culturali e del tempo libero, al cinema, ai concerti …
Tutte le aziende possono fare, del servizio, o dei servizi coordinati che forniscono ai clienti, uno strumento di distinzione, strumento che deve essere gestito in maniera attenta e costantemente verificato ed aggiornato.
A CHI È RIVOLTO
Operatori del settore pubblico e privato, piccole e medie imprese, imprenditori.
COMPETENZE ACQUISITE
– Il contesto: il cliente di oggi, i concorrenti, i nuovi strumenti
– I servizi, le loro caratteristiche
– Pensare, creare e gestire i servizi
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