19 Gennaio 2011

MARKETING EMOZIONALE [M119]

UN BUON MOTIVO PER

Le emozioni sono gli elementi costitutivi delle esperienze che ognuno di noi compie quotidianamente, incluse le esperienze di acquisto di prodotti e servizi. Diventa sempre più importante ricorrere a nuove e più efficaci tecniche per conoscere meglio il consumatore e le sue reazioni agli stimoli esterni, senza mai dimenticare che la dimensione razionale e la dimensione emozionale non sono separate, ma dialogano.

Il marketing deve ripensare la propria funzionare e cercare di comprendere la natura dei fattori emotivi che influiscono sulle decisioni di acquisto dei consumatori.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a marketing manager, responsabili della comunicazione aziendale, agenzie di comunicazione e pubblicità, consulenti che intendono approfondire l’impatto delle emozioni e dei processi cognitivi sulle scelte e sui comportamenti dei consumatori.

COMPETENZE ACQUISITE

Comprendere il funzionamento del cervello e le dinamiche legate ai comportamenti d’acquisto e alle reazioni alla comunicazione pubblicitaria.Adottare nuovi modelli interpretativi per accrescere l’efficacia delle strategie di marketing. Sviluppare nuove forme di comunicazione in grado di capitalizzare l’energia emotiva generata.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Marketing emozionale – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network