J2EE PATTERNS [S309]
UN BUON MOTIVO PER
Il corso J2EE Patterns fornisce una descrizione approfondita dei modelli (pattern) di progettazione che possono essere utilizzati con la piattaforma J2EE (Java 2 Platform, Enterprise Edition) per risolvere efficacemente i problemi complessi a livello business. Lo studio dei modelli di progettazione (design pattern) presentati in questo corso facilita l’apprendimento di tecniche efficienti e affidabili per la risoluzione di specifici problemi di progettazione comuni. I pattern descritti in questo corso agevolano la progettazione di applicazioni aziendali più versatili, affidabili, efficienti e di facile gestione.
Il corso descrive i pattern J2EE, frutto di anni di esperienza con una vasta gamma di applicazioni enterprise. Grazie ad una comprensione e implementazione corretta di questi pattern di progettazione, i team di sviluppo potranno evitare una serie di difficoltà, e i relativi costi, durante la realizzazione dei progetti.
Il corso descrive una serie di pattern di progettazione orientati agli oggetti della Gang of Four, che costituiscono la base dei modelli J2EE e di una progettazione object-oriented ben strutturata. La comprensione di questi modelli è fondamentale per un utilizzo efficiente dei modelli J2EE ed è molto utile per la progettazione di qualsiasi sistema orientato agli oggetti.
A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto ai responsabili della progettazione di applicazioni software distribuite, quali ad esempio programmatori Java, sviluppatori di software J2EE, architetti enterprise.
COMPETENZE ACQUISITE
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
– Selezionare il pattern appropriato (Gang of Four o J2EE) per risolvere uno specifico problema
– Applicare un pattern (Gang of Four o J2EE) a un’architettura e a un’implementazione
– Progettare ed implementare applicazioni J2EE più efficaci.
Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.