20 Gennaio 2011

ARCHITECTING AND DESIGNING J2EE APPLICATIONS [S301]

UN BUON MOTIVO PER

Il corso fornisce le competenze richieste per utilizzare la piattaforma J2EE (Java 2 Platform, Enterprise Edition) per creare applicazioni enterprise affidabili in grado di essere modificate e ampliate rapidamente. I partecipanti potranno apprendere le strategie necessarie per creare blueprint applicativi efficienti per l’implementazione delle tecnologie J2EE. Le strategie prese in esame includono un processo decisionale efficiente che prenda in esame le qualità dei sistemi (ad esempio scalabilità e flessibilità), le blueprint tecnologiche, i modelli di progettazione J2EE e lo sviluppo iterativo e incrementale.

A CHI È RIVOLTO

Il corso ha come destinatari gli sviluppatori responsabili dell’architettura software complessiva e della progettazione dei sistemi enterprise basati su J2EE. È richiesta anche un’adeguata comprensione del ruolo di un architetto enterprise e l’utilizzo delle tecnologie J2EE in un ambiente enterprise su più livelli. Gli architetti potranno anche apprendere in che modo le tecnologie J2EE possono migliorare la qualità del servizio nei sistemi enterprise.

Prerequisiti: Descrivere a livello generale le tecnologie J2EE, inclusi Enterprise JavaBeans, i servlet e le pagine JSP, descrivere i concetti di informatica e comunicazione distribuita, eseguire l’analisi e la progettazione di sistemi software object-oriented, descrivere il processo di sviluppo iterativo e incrementale del software, utilizzare la notazione UML per la modellazione dei sistemi orientati agli oggetti.

COMPETENZE ACQUISITE

Il corso fornisce le competenze richieste per utilizzare la piattaforma J2EE per creare applicazioni enterprise affidabili in grado di essere modificate e ampliate rapidamente.

I partecipanti potranno apprendere le strategie necessarie per creare blueprint applicativi efficienti per l’implementazione delle tecnologie J2EE. Le strategie prese in esame includono un processo decisionale efficiente che prenda in esame le qualità dei sistemi (ad esempio scalabilità e flessibilità), le blueprint tecnologiche, i modelli di progettazione J2EE e lo sviluppo iterativo e incrementale.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Architecting and designing J2EE applications – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network