La formazione diventa ALTA!
Come già anticipato qualche tempo fa sul nostro blog, anche la regione Emilia Romagna nel 2011 punta sull’Alta Formazione!
Da ieri è on-line il catalogo dell’Alta Formazione, visibile sul sito di Altaformazioneinrete.
Chi è interessato a cogliere questa importante opportunità, troverà qui le risposte a tutte le sue domande:
Quali sono i prerequisiti? Avere un’età compresa tra i 18 e i 64 anni e residenza nella regione in cui si fa domanda
Quali sono le condizioni lavorative richieste? Essere disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea oppure Occupati, o persone in CIGO, CIGS o mobilità, in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore
Dove cercare? Sul sito www.altaformazioneinrete.it si trova il catalogo con tutte le proposte formative, divise per regione. La ricerca può essere fatta per Ente di Formazione o per area di interesse e tipo di corso.
Come richiedere un voucher? Innanzitutto occorre registrarsi come utente al portale. Dopo aver consultato il catalogo e scelto il corso, è necessario accedere con i propri dati di login e compilare on-line la domanda di assegnazione del voucher in tutte le sue parti
Entro quando inviare le domande? L’invio on line può essere effettuato a partire dalle ore 9,00 del 4 luglio ed improrogabilmente entro e non oltre le ore 18,00 del 4 agosto 2011; Occorre inoltre stampare la domanda così compilata, firmarla e apporre una marca da bollo (€. 14,62). Alla domanda va allegata una fotocopia semplice, chiara e leggibile di un documento di riconoscimento valido e il tutto va spedito a REGIONE EMILIA ROMAGNA – Direzione Cultura, Formazione e Lavoro – Servizio programmazione, valutazione ed interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro, Viale Aldo Moro, n. 38 – 40127 – Bologna.
La domanda potrà: essere consegnata a mano entro e non oltre le ore 12 del 5 Agosto 2011 pena la non ammissibilità oppure essere inviata in busta chiusa, recante l’indicazione del mittente e la dicitura “Domanda di Voucher” con raccomandata AR entro e non oltre il giorno 5 Agosto 2011 pena la non ammissibilità. In tal caso farà fede il timbro postale di invio.
Ricordate la scadenza e non fatevi scappare questa “alta” opportunità di formazione!
Per qualsiasi informazioni, postate un commento e risponderemo!