Elisa Caccamo – LEN Learning Education Network
Il mio profilo professionale
Sono nata a Ravenna 30 anni fa, ma fin da piccola ho abbandonato la Romagna per venire a vivere a Parma… non mi sono poi allontanata di tanto…. ma la riviera romagnola è stata e continua a essere il mio rifugio non solo quando è presa d’assalto dai villeggianti che affollano i numerosi locali “da posa” e le immancabili discoteche, ma in particolare nei mesi più freddi, dove rimani incantato dal fascino del mare al suo stato naturale, spoglio di ombrelloni e lettini, quando qualche istante prima che il sole s’addormenti, il mare si veste di un manto austero e solenne, di un indaco di pace e solitudine… un colore indefinito,che non è grigio,ma nemmeno azzurro, un colore fatto di mille colori, di mille stati d’animo e di mille attese.
La mia vita è da sempre alla ricerca del “posto giusto”, del luogo dove trovare il “sole nel cuore” anche d’inverno, ma nel frattempo mi sono fermata a Parma dove ho studiato all’Istituto Socio-pedagogico, per poi allontanarmi per 5 anni e approdare a Perugia dove la mia vita si è arricchita di amicizie, responsabilità, autonomia e amore, e fra musica Jazz, passeggiate nei borghi medioevali e incontri con culture internazionali, mi sono laureata in Scienze della Comunicazione.
Ritornata a Parma, mentre mi ponevo la domanda comune a tutti i laureati… “e adesso?”, un volantino giallo dormiente sulla mia scrivania ha finalmente catturato la mia attenzione.
Per qualche mese un trenino regionale mi ha portato tutti i giorni a Modena per frequentare un corso di “Tecnico del Marketing turistico” ed è cosi che mi sono avvicinata a LEN, prima come allieva e poi come parte dello staff.
Dal 2007 sono entrata in punta di piedi per poi sedermi alla mia scrivania e crescere professionalmente giorno dopo giorno, per poi occuparmi di progettazione insieme a Paola Ziliani.
Per me lavorare per LEN, significa lavorare IN LEN, far parte di questa squadra, vuol dire entrare in contatto in ogni momento con un gruppo di persone, ancor prima che professionisti con i quali condividere soddisfazioni, ma anche problemi e raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.
I miei link
Il mio curriculum