FondItalia diventa Social
Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – da oggi diventa social e sbarca su Facebook.
Una fan page per restare sempre in contatto con il Fondo e conoscere la policy, i nuovi progetti e gli strumenti a sostegno della formazione e l’aggiornamento professionale dei lavoratori in impresa e per fare in modo che ad essere Continua non sia solo la formazione, ma anche la comunicazione. Len si prefigge il compito di tener vivo l’interesse e l’impegno sulla formazione finanziata, anche attraverso i Social Media.
Il valore aggiunto offerto da Facebook, oltre alla grande visibilità, è la possibilità di instaurare un’interazione bidirezionale e in tempo reale, fuggendo il rischio di ricadere in comunicazioni autoreferenziali.
Fonditalia, che, in poco più di 2 anni dalla sua costituzione, ha raccolto l’adesione di circa 33.000 imprese e 155.000 lavoratori (con una crescita mensile, nell’ultimo anno, pari al 5%), ha già finanziato, un elevato numero di progetti formativi, in particolare nel Mezzogiorno (76% degli interventi), privilegiando temi come la sicurezza nei luoghi di lavoro, la formazione professionalizzante ECM e lo sviluppo di abilità e competenze specifiche di settore.