30 Luglio 2012

Piano di comunicazione aziendale – [F003]

Il primo assioma della comunicazione è l’impossibilità di non comunicare (P. Watzlawick), questo principio è chiaro a tutti coloro che si occupano di comunicazione; ma come si concretizza in un’attività di comunicazione d’impresa? E come si contestualizza la comunicazione in funzione delle varie tipologie di aziende, delle loro specifiche esigenze e dei loro singoli e vari modi di esprimersi?

Per approcciarsi correttamente ad un piano di comunicazione aziendale è fondamentale impostare una corretta strategia, avere chiari gli obiettivi aziendali da cui partire, e saper riconoscere quali sono gli strumenti corretti per il tipo di strategia e come vanno utilizzati, per trovare il modo migliore di farsi notare “in un mondo tutto marrone” (Seth Godin).

Gli strumenti di comunicazione sono sia online che offline, e una buona strategia di Social Media Marketing deve essere assolutamente integrata con i restanti strumenti di comunicazione scelti dall’azienda per comunicare.

Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono imparare a sviluppare un piano integrato di comunicazione e a scegliere correttamente gli strumenti da utilizzare per una comunicazione efficace.

Competenze acquisite:

  • Imparare a capire quali sono gli obiettivi di comunicazione di un’azienda

  • Strutturare un corretto piano di comunicazione integrato, che non può prescindere dagli obiettivi

  • Saper integrare alla strategia di comunicazione una corretta strategia online, per impostare un corretto piano di Social Media Marketing