8 Novembre 2010

Servizio di Pianificazione dei Reparti Produttivi

MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO

  • Le sollecitazioni del mercato e l’imposizione di stringenti vincoli temporali alla logistica in uscita, una domanda aleatoria e ad un mix produttivo articolato finalizzato ad incontrare puntualmente le esigenze dei clienti. Senza la corretta pianificazione di ogni fase del processo produttivo si rischiano dispersioni e rallentamenti che incidono sui tempi di consegna e sui costi.
  • La fabbrica intesa come operations condivide la necessità di un sistema fluido ed efficiente, nel rispetto delle tempistiche di approvvigionamento concordate con i fornitori. Obiettivo finale è quello di poter programmare le varie fasi del processo produttivo n base alla tipologia di flusso richiesto (continuo, piccoli o grandi lotti, commessa )

A CHI E’ RIVOLTO

In ogni contesto di tipo manifatturiero la qualità della produzione dipende sia dall’organizzazione strategica della produzione (approvvigionamenti, controlli, movimentazione interna, lead-time interni ed esterni) sia da una corretta pianificazione delle varie fasi della produzione in un’ottica di controllo dei costi e di risposta alle attese dei clienti).

Il nostro intervento è rivolto a chi voglia implementare nuovi strumenti tecnologici per l’ottimizzazione produttiva che è divenuta condizione fondamentale per creare valore nella propria attività.

COSA OFFRIAMO

  • Requisiti tecnici, professionali e relazionali maturati in contesti anche complessi, attraverso qualificati servizi di consulenza.
  • Capacità di analisi di tutte le articolazioni presenti in azienda per redigere, con scrupolo, competenza e discrezione, uno studio attento ad ogni dettaglio pe soluzioni realizzabili in concreto.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Praticità e concretezza sono valori indispensabili e ricercati dalle aziende per poter credere nei propri consulenti.

Le metodologie proposte sono basate su numerose esperienze consolidate in anni di lavoro dai consulenti di LEN CONSULTING che ora vengono messe a disposizione delle Imprese quando si presentano progetti innovativi e cambiamento.