7 Gennaio 2013

Assertività e Gestione dei Conflitti – [R027]

UN BUON MOTIVO PER

L’assertività è uno stile di comportamento che permette di affermare sè stessi nel pieno rispetto degli altri. Assertivi non si nasce, si diventa. Come? Imparando a dialogare con sé stessi prima che con gli altri, a divenire consapevoli dei propri pensieri ed emozioni, a controllare la propria impulsività, a gestire le emozioni proprie e altrui, ad ascoltare con l’intento di comprendere, a mostrare empatia.

Tale abilità pone le fondamenta per uno stile di leadership autorevole e consente, a quanti impegnati nella direzione di uomini, di farsi seguire non per timore ma perché si è riusciti a conquistare la loro stima e fiducia.

L’assertività consente di:

> raggiungere i propri obiettivi mantenendo buone relazioni

> motivare i collaboratori

> fare lodi e biasimi in modo efficace

> gestire in modo costruttivo le situazioni conflittuali

> gestire le situazioni difficili che si possono creare nelle relazioni con gli altri.

Questo corso si propone di fornire strumenti concreti per modellare il proprio stile di comportamento in modo da raggiungere i propri obiettivi mantenendo nel contempo buone relazioni con gli altri.

A CHI È RIVOLTO

Dirigenti, responsabili di funzione, imprenditori, liberi professionisti, venditori e chiunque voglia acquisire un modo di comunicare che gli consenta di raggiungere i propri obiettivi professionali e personali mantenendo buone relazioni.

COMPETENZE ACQUISITE

  • Incrementare la propria autoconsapevolezza
  • Gestire le emozioni proprie e altrui
  • Fare lodi e biasimi in modo efficace
  • Gestire le situazioni difficili
  • Gestire i conflitti in modo costruttivo

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Assertivià e gestione dei conflitti – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network