19 Dicembre 2013

#LENAwards 2013 – P36 SMS Social Media Support: le 10 mosse vincenti applicate ai casi dei nostri clienti

LENAwards 2013 – P36 SMS Social Media Support: le 10 mosse vincenti applicate ai casi dei nostri clienti

LEN Comunicazione, Area, Chiara Zantelli

TAG: Comunicazione web, Content Management, LinkedIn, Slideshare, Siti web, WordPress, SEM, Help desk social media

Le 10 mosse in ambito social media support che abbiamo applicato ai casi dei nostri clienti:

  1. Creazione linee guida del piano editoriale
  2. Apertura canali social
  3. Creazione buone prassi della comunicazione web
  4. Apertura e gestione della presenza dell’azienda/professionista nel canale LinkedIn
  5. Sviluppo siti web in collaborazione col partner InfinitoDesign Srl
  6. Inserimento e gestione dei contenuti sul sito e sui social media
  7. Help desk telefonico, via email, via chat/Skype e incontri in presenza fisica
  8. Indicizzazione dei contenuti sui motori di ricerca
  9. Supporto nella creazione di contenuti multimediali
  10. Attivazione di 32 moduli in formazione a distanza (on line) per sviluppare la Cultura della comunicazione on line e social dell’azienda/professionista

Abbiamo ideato e gestito la comunicazione web e social per due clienti differenti:

  • Professionista, il Dott. Bruno Agnetti
  • Ente di formazione, For.P.In Piacenza

Entrambi i clienti con l’obiettivo di raggiungere il proprio target: medici, pazienti, personale sanitario, professori universitari e tutto il pubblico interessato al tema nello specifico della medicina di gruppo nel primo caso e corsisti e potenziali tali nel secondo caso.

I canali web sui quali si è lavorato sono stati principalmente:

  • Sito web (con sviluppo e inserimento dei contenuti)
  • Slideshare
  • Youtube
  • LinkedIn (in particolare nel caso del Dott. Agnetti)

Risultati: diffusione delle informazioni e contenuti mirati al target di riferimento in modo organico e funzionale.

Link di approfondimento: